Justice League Snyder Cut stava per include una battuta della versione theatrical

I montatori della Snyder Cut di Justice League hanno dichiarato che il taglio di Snyder stava per includere una battuta originale di Joss Whedon.aaa

justice league

I montatori della Snyder Cut di Justice League hanno rivelato che il taglio di Zack Snyder stava per includere, in maniera del tutto accidentale, una battuta proveniente dalla versione theatrical del film, quella assemblata da Joss Whedon.

 

Ospite del podcast The Rough Cut, David Brenner, Dody Dorn e Carlos Castillón hanno rivelato che l’ormai famigerata battuta “Hai un buon profumo” scritta da Whedon e presente nella scena in cui Clark e Lois ritornano alla fattoria, stava per essere inclusa anche nella Snyder Cut. Accidentalmente, uno dei mixer aveva incluso la battuta mentre lavorava al taglio di Snyder.

Per fortuna, la produttrice Deborah Snyder si è accorta in tempo dell’errore, durante una delle proiezioni di prova finali, esclamando: “Lois non dovrebbe dire una cosa del genere!”, hanno spiegato i montatori riportando le parole di Snyder. “Non le interessa quale profumo abbia Clark.”

Nella Snyder Cut è stato ripristinato il dialogo originale. Invece di dire “Hai un buon profumo”, Lois dice: “Hai parlato”. La risposta di Clark, in entrambe le versioni del film, è identica. La reunion tra Clark, Lois e Martha alla fattora Kent nel taglio di Snyder acquisisce così un significato completamente diverso. Una battuta come “Hai un buon profumo”, inserita in quel contesto, aveva fatto deragliare il tono dell’intera sequenza e compromesso inevitabilmente qualsiasi emozione dello spettatore.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -