Justice League Snyder Cut: svelato un nuovo easter egg legato a Frank Miller

Lo storyboard artist del DCEU, Jay Oliva, ha svelato un nuovo easter egg presente nella Snyder Cut di Justice League e legato all'opera di Frank Miller.

Jay Oliva, storyboard artist del DCEU, ha confermato che nella Snyder Cut di Justice League è presente un riferimento alla miniserie “Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller.

 

In generale, l’opera di Miller è sempre stata apprezzata per il suo sguardo inventivo su Batman, influenzando moltissimi adattamenti riguardanti la storia del personaggio. Ciò è particolarmente evidente in Batman v Superman, nonostante anche la Snyder Cut di Justice League includa molto riferimenti ai lavori di Miller. In particolare, l’Arkham Asylum è stato ribattezzato “Arkham Home for the Emotionally Troubled” in riferimento proprio a “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”.

Inoltre, nell’epilogo della Snyder Cut è possibile vedere Batman in piedi su una nuova versione della Batmobile molto simile ad un carro armato, palesemente ispirata a quella presente sempre nella miniserie di Miller. Dopo l’uscita del taglio di Snyder, molti credevano di aver visto in quella medesima scena, davanti alla Batmobile, anche i Mutants, una banda criminale anch’essa presente nel fumetto di Miller.

Ora, in occasione del Justice Con, l’evento virtuale organizzato per celebrare proprio la Snyder Cut ad un mese esatto dalla distribuzione, è stato Jay Oliva, storyboard artist del DCEU, a confermare che si tratta proprio dei Mutants, spiegando: “Zack ha sempre nutrito un amore profondo per Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, quindi ho pensato che fosse divertente inserire un easter egg in quella scena”. Il profilo Twitter theSNYDERVERSE ha poi condiviso alcune immagini della scena in questione che mostrano nel dettaglio la presenza dei Mutants e che potete ammirare di seguito:

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -