Justice League Snyder Cut sarà un film di 4 ore, la conferma di Zack Snyder

Zack Snyder ha finalmente confermato che la Snyder Cut di Justice League sarà un film della durata di 4 ore e non una miniserie come precedentemente annunciato.

Justice League

È stato Zack Snyder in persona a confermare che il suo taglio di Justice League verrà distribuito su HBO Max sotto forma di film e non di miniserie, a differenza di quanto si era speculato in precedenza. Il cinecomic del 2017 è stato uno dei più travagliati della storia recente, a causa principalmente del fatto che Snyder ha dovuto abbandonare la produzione a causa di un lutto familiare.

 

Durante le riprese aggiuntive, Snyder è stato sostituito da Joss Whedon, che ha riscritto parti significative della sceneggiatura e alterato notevolmente la visione originale della storia da parte del collega. Nonostante, alla fine, sia stato accreditato come regista del film, la versione cinematografica di Justice League non ha nulla a che vedere con l’idea originale del film concepita da Snyder, tant’è che per lungo tempo i fan del regista si sono chiesti come sarebbe stato il film se Snyder avesse avuto la possibilità di portarlo a termine.

Ad un certo punto, i fan hanno fatto sentire la loro voce e hanno chiesto attraverso una campagna social che la versione originale di Justice League ad opera di Zack Snyder venisse ufficialmente distribuita. Inaspettatamente, la Warner Bros. ha deciso di ascoltare le “preghiere” dei fan, annunciando nel maggio 2020 che la Snyder Cut di Justice League sarebbe stato distribuita su HBO Max nel 2021.

Justice League Snyder Cut: un film lungo 4 ore!

In occasione del DC FanDome del 2020, venne poi annunciato che la Snyder Cut sarebbe stata distribuita sotto forma di miniserie in quattro parti, ognuna della durata di circa un’ora. A quanto pare, però, le cose non stanno più in questi termini. È stato infatti Zack Snyder in persona a confermare, in risposta alla domanda di un fan su Vero, che la Snyder Cut verrà distribuita come un film: sarà quindi un lungometraggio lungo ben 4 ore, e non una miniserie suddivisa in quattro parti.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -