Justice League

È stato Zack Snyder in persona a confermare che il suo taglio di Justice League verrà distribuito su HBO Max sotto forma di film e non di miniserie, a differenza di quanto si era speculato in precedenza. Il cinecomic del 2017 è stato uno dei più travagliati della storia recente, a causa principalmente del fatto che Snyder ha dovuto abbandonare la produzione a causa di un lutto familiare.

 

Durante le riprese aggiuntive, Snyder è stato sostituito da Joss Whedon, che ha riscritto parti significative della sceneggiatura e alterato notevolmente la visione originale della storia da parte del collega. Nonostante, alla fine, sia stato accreditato come regista del film, la versione cinematografica di Justice League non ha nulla a che vedere con l’idea originale del film concepita da Snyder, tant’è che per lungo tempo i fan del regista si sono chiesti come sarebbe stato il film se Snyder avesse avuto la possibilità di portarlo a termine.

Ad un certo punto, i fan hanno fatto sentire la loro voce e hanno chiesto attraverso una campagna social che la versione originale di Justice League ad opera di Zack Snyder venisse ufficialmente distribuita. Inaspettatamente, la Warner Bros. ha deciso di ascoltare le “preghiere” dei fan, annunciando nel maggio 2020 che la Snyder Cut di Justice League sarebbe stato distribuita su HBO Max nel 2021.

Justice League Snyder Cut: un film lungo 4 ore!

In occasione del DC FanDome del 2020, venne poi annunciato che la Snyder Cut sarebbe stata distribuita sotto forma di miniserie in quattro parti, ognuna della durata di circa un’ora. A quanto pare, però, le cose non stanno più in questi termini. È stato infatti Zack Snyder in persona a confermare, in risposta alla domanda di un fan su Vero, che la Snyder Cut verrà distribuita come un film: sarà quindi un lungometraggio lungo ben 4 ore, e non una miniserie suddivisa in quattro parti.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.