Spider-Man: il contratto di Tom Holland terminerà con No Way Home

Tom Holland ha confermato che il suo contratto con Marvel e Sony per Spider-Man terminerà dopo l'uscita nelle sale dell'attesissimo No Way Home.

Spider-Man: No Way Home film 2021

La produzione di Spider-Man: No Way Home (il cui titolo ufficiale è stato rivelato proprio ieri) è attualmente in corso. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, questa sarà l’ultimo volta che Tom Holland si troverà a indossare l’iconico costume del supereroe: il contratto dell’attore, infatti, scadrà subito dopo l’uscita del film.

 

Sulla scia della storico accordo tra Marvel e Sony nel 2015, Holland ha fatto il suo debutto nei panni di Peter Parker in Captain America: Civil War. Da allora, è apparso in un film del MCU ogni anno, inclusi Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e naturalmente i due standalone Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From HomeDurante la sua storia sul grande schermo, l’iterazione di Peter ad opera di Holland ne ha passate davvero tante, inclusa la decimazione di Thanos e il successivo ritorno alla vita. Ora, l’attore è pronto per la sua terza avventura cinematografica in solitaria, che potrebbe tranquillamente essere l’ultima.

Tom Holland è attualmente impegnato con la promozione del suo ultimo film, Cherry, thriller drammatico diretto da Anthony e Joe Russo, e proprio in una recente intervista con Collider ha rivelato che No Way Home è, da contratto, l’ultimo film che dovrà girare nei panni di Spider-Man. Tuttavia, il giovane interprete ha specificato che, qualora Marvel e Sony gli chiedessero di tornare, sarebbe estremamente felice di estendere il suo contratto e indossare di nuovo i panni del simpatico arrampicamuri.

“Spider-Man 3 sarà il mio ultimo film da contratto, ma ho sempre detto loro che se mi rivogliono indietro sarò di nuovo lì in un baleno”, ha spiegato Tom Holland. “Ho amato ogni minuto della mia esperienza in questo fantastico mondo. Ha cambiato la mia vita in meglio. Mi sento davvero fortunato ad essere arrivato dove sono arrivato. Se mi rivogliono indietro io ci sarò. Se non lo faranno, mi guarderà indietro e sarò comunque una persona molto, molto felice, perché è stato comunque un viaggio fantastico.”

Cosa sappiamo di Spider-Man: No Way Home?

Le riprese di Spider-Man: No Way Home sono in corso ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Il film è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Dovrebbe arrivare al cinema a dicembre 2021.

- Pubblicità -