Thor: Love and Thunder, come lo stile di Taika Waititi ha “influenzato” i Guardiani

Karen Gillan ha rivelato che Nebula e il resto dei Guardiani della Galassia in Thor: Love and Thunder sono stati influenzati dallo stile irriverente di Taika Waititi...

Uno degli aspetti più divertenti legato all’espansione del MCU è vedere personaggi di diversi franchise interagire tra loro, come accadrà in Thor: Love and Thunder, in cui, al fianco dei classici personaggi appartenenti al franchise dedicato al Dio del Tuono, vedremo anche i Guardiani della Galassia.

 

In una recente intervista con Collider, Karen Gillan, interprete di Nebula, ha parlato dello sviluppo del suo personaggio, da figlia/scagnozza di Thanos ad eroe del MCU, e dell’approccio che hanno avuto allo stesso tre diversi registi, con altrettanti stili distinti. In particolare, l’attrice ha parlato di come l’ormai tipica irriverenza che Waititi ha portato al franchise con Thor: Ragnarok – e ora ritornerà anche in Love and Thunder – abbia avuto un impatto su Nebula e sugli altri Guardiani in generale.

“Taika ha tirato fuori il lato folle di ognuno di questi personaggi. Penso che tutti, in questo film, saremo ancora più divertenti, pazzi e spontanei… Voglio dire, non credo che Nebula si reputi divertenti o sia un personaggio divertente, ma nella sua serietà penso che la troveremo divertente. Abbiamo semplicemente preso ispirazione dalla sua naturale aggressività.”

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 maggio 2022.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarokcosì come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -