Batgirl: le voci parlano di un film “molto deludente” con “costumi scadenti”

Batgirl

Dopo i commenti di un dirigente di uno studios rivale e le voci sul possibile destino incerto di The Flash, ora nuove notizie sul Batgirl (film cancellato qualche ora fa dalla Warner Bros a poche settimane dalla fine della post produzione) arrivano da Steven Weintraub, Editor in chief di Collider.com. Il noto giornalista è riuscito a parlare con alcuni fortunati spettatori che hanno avuto la possibilità di assistere ad una proiezione prova di un Rough cut del film. Per chi non lo sapesse il Rough cut è un montaggio preliminare. Il montaggio preliminare è la prima fase in cui il film inizia ad assomigliare al suo prodotto finale. I tagli approssimativi sono riconoscibili come un film convenzionale, ma potrebbero presentare errori o difetti notevoli, potrebbero non avere il flusso narrativo desiderato da una scena all’altra, potrebbero mancare di colonna sonora, effetti sonori o effetti visivi e subire ancora molti cambiamenti significativi prima dell’uscita di la pellicola.

 

Ebbene Steven Weintraub ha rivelato che chi ha visto il film ha parlato di un prodotto davvero deludente con costumi economici, specialmente il costume di batman di Michael Keaton. Ecco di seguito la dichiarazione di Steven Weintraub: “Ho parlato con le persone che hanno visto #Batgirl e hanno detto che è stata una grande delusione. Inoltre, i costumi sembravano economici, specialmente il costume di Batman di Keaton. Ho pensato che WB lo avrebbe scaricato su HBO Max, ma sembra che non lo vedremo mai.”

Che dire se le premesse erano questo è probabile che la decisione di una cancellazione è stata presa con sofferenza ma motivata. C’è da dire che la Warner Bros si è fusa recentemente con Discovery e tutto il management è stato cambiato sia a livello americano che europeo con Discovery che ha di fatto estromesso il vecchio management, compreso l’Italia. La scelta di produrre Batgirl dunque non è imputabile all’attuale management che eredita una situazione produttiva sia ricca di successi ma altrettanto incerta e a dir poco confusionaria. Va anche detto che Batgirl è sempre stato pensato per una uscita su piattaforma, salvo poi cambiare idea perché qualche mese fa il nuovo management ha annunciato tagli alla produzione in esclusiva per piattaforma, volendosi concentrare esclusivamente su un prodotto da cinema e dunque mirando ad una scala più grande. Scelta coerente anche con il prestigio e la storia di Warner Bros. Ricordiamo che lo studios è noto per essere stata la casa di registi come Stanley Kubrick,  e per ultimo Christopher Nolan, regista con il quale guarda caso ha rotto il sodalizio proprio per via della scelta di uscire su piattaforma con l’ultimo film Tenet.  Che dire, la scelta è sicuramente Shoccante ma la premessa lascia ben sperare in una nuova linea produttiva che aspira ad uno spettacolo evento come è nel DNA dello studios.

Cosa sappiamo di Batgirl

Batgirl è il film del 2022 di Adil El Arbi e Bilall Fallah con Leslie Grace, JK Simmons, Michael Keaton  e Brendan Fraser. È stato annunciato che Leslie Grace interpreta Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly. Ivory Aquino si è unita al cast nel ruolo di Alysia Yeoh

- Pubblicità -