taika-waititi-korg

Il regista Taika Waititi anticipa il futuro di Thor (Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman) all’interno del MCU dopo Thor: Love and Thunder. L’attesissimo film della Fase 4 del MCU seguirà l’eroe mentre raccoglie i pezzi della sua vita dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tuttavia, quando Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale) entra in campo con l’obiettivo di spazzare via tutti gli dei, Thor deve allearsi con Re Valchiria (Tessa Thompson), il suo amico di roccia Korg (Taika Waititi) e la sua ex fiamma Jane, che ora brandisce la vecchia arma di Thor, il Mjolnir, nei panni del Potente Thor.

 

Sebbene il film uscirà a cinque anni di distanza da Thor: Ragnarok e seguirà i progetti del multiverso previsti per la Fase 4 del MCU come Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Love and Thunder si basa principalmente sui trame lasciate in sospeso in Avengers: Endgame. Con Asgard distrutta e Thanos sconfitto, l’eroe persegue un nuovo scopo nella sua vita durante quella che Waititi ha precedentemente chiamato la crisi di mezza età di Thor. Il nuovo trailer diffuso ieri vede Thor e Jane riunirsi dopo oltre otto anni di separazione, questa volta però in ruoli diversi dalle loro precedenti apparizioni.

Total Film ha incontrato Waititi, che anticipa il futuro di Thor e Jane all’interno del MCU dopo le avventure di Thor: Love and Thunder. Il sequel vede Thor che brandisce ancora Stormbreaker, un’arma divina forgiata da Eitri (Peter Dinklage) per uccidere Thanos in Avengers: Infinity War. Tuttavia, i materiali promozionali hanno mostrato che Jane ora brandisce un Mjolnir ricostruito, la vecchia arma di Thor che si pensava fosse stata distrutta da sua sorella, Hela (Cate Blanchett). Waititi presume che i fan prenderanno questa scelta come un passaggio di testimone, ma potrebbe non essere così.

“E inoltre, è davvero divertente, l’idea che Thor [ha] Stormbreaker, quella grande ascia, e ora il suo martello è di nuovo in scena, ma è nelle mani di qualcun altro – ha dichiarato Waititi – Non è più il suo martello. È l’idea che qualcuno stia prendendo il suo posto. Penso che molti fan potrebbero potenzialmente presumere, ‘Oh, ok, questo è il passaggio della torcia’… Non sono a conoscenza di alcun piano che la Marvel abbia per il futuro, ma non penso che sia il Astuccio.”

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -