La più grande sorpresa di Thor: Love and Thunder è arrivata nella scena dei titoli di coda del film, quando Zeus ha mandato suo figlio, Hercules, a cercare il Dio del tuono del MCU. La star di Ted Lasso, Brett Goldstein, è stata scelta per interpretare l’eroe (che potrebbe essere più antagonista che protagonista in questo mondo), ma per ora è tutto ciò che abbiamo visto di lui. Il direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Andy Park, ha inventato il costume fedele ai fumetti di Hercules e ora ha condiviso uno sguardo più da vicino a quel fantastico design.
Il mese scorso Andy aveva rivelato la sua opinione sul nuovo rivale di Thor. Il concept artist ha condiviso la sua eccitazione nell’apprendere che stava lavorando sul personaggio e alcune intuizioni su come si è avvicinato all’abito da fan delle avventure di Hercules sulla pagina negli anni ’80 e ’90. “Ho avuto modo di progettare quello che è stato davvero divertente perché prima di progettarlo, avevo appena finito di guardare [Brett] in Ted Lasso [ride]. Adoro quello spettacolo e la prima volta che ho visto che era questo personaggio ho detto: ‘ Oh mio Dio, interpreterà Hercules?’ Sono andato a progettarlo e, ancora una volta, crescendo negli anni ’80 e ’90 con la Marvel Comics, faceva parte di The Avengers”. “Diventa una domanda ogni volta che realizziamo un design, ‘Quanto puoi essere accurato nel fumetto?’ Ho fatto molte versioni diverse e una è stata scelta. Abbiamo avuto modo di vederlo nei titoli di coda ed è stato un vero piacere poterlo vedere e anche divertente essere tra il pubblico sia alla premiere che quando ho l’ho guardato dopo con un pubblico regolare per vedere la reazione”.
Anche se è decisamente un po’ surreale vedere Roy Kent vestito come la versione del MCU sull’eroe mitologico, non abbiamo dubbi che renderà giustizia al personaggio. Quando e dove accadrà è un’altra questione, ovviamente, poiché non sappiamo se sarà Thor 5 o un altro film. Ci piacerebbe pensare che i Marvel Studios non ci faranno aspettare troppo a lungo, però.
Thor: Love and Thunder, leggi la recensione
Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.
Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.