Fantastici Quattro: Jake Gyllenhaal voleva “troppi soldi” per il ruolo di Reed Richards

Jake Gyllenhaal
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Sebbene in precedenza circolassero voci su Jake Gyllenhaal che avrebbe interpretato Reed Richards/Mister Fantastic nel film Fantastici Quattro, sembra che la richiesta del compenso sia una delle motivazioni per la quale l’accordo non è andato in porto.  

Un rapporto di The InSneider afferma che Jake Gyllenhaal voleva “troppi soldi” per interpretare Reed Richards nel film Fantastici Quattro dei Marvel Studios – una situazione che Jeff Sneider nota è simile a come sono andate le cose con Adam Driver, che si diceva fosse anche lui trai papabili attori in lizza per la parte di Mister Fantastic.

Infine, il rapporto suggerisce che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sta puntando a contenere i costi dei talenti per  prossimo film del Marvel Cinematic Universe, motivo per cui Emma Stone non interpreterà Susan Storm/The Invisible Woman.

Fantastici Quattro sarà diretto da Matt Shakman (WandaVision) da una sceneggiatura di Josh Friedman, che è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer. Essendo un progetto nella Fase Sei del MCU, l’uscita di Fantastici Quattro è prevista per il 2 maggio 2025.

Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film

Mentre dunque si attendono conferme riguardo questi tre ruoli, per quelli di Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach  (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan e Ian Springer. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -