George Clooney conferma che Mark Wahlberg e Johnny Depp hanno rifiutato Ocean’s Eleven: “Adesso se ne pentono”

George Clooney

Nonostante siano passato oltre vent’anni dal primo capitolo della saga di Ocean’s Eleven, il film di Steven Soderbergh rimane uno dei progetti più divertenti e costellati di grandi star della storia recente di Hollywood. George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Don Cheadle e altri si univano per portare a segno una rapita ideata da Danny Ocean, eppure quel cast poteva essere anche più ricco. George Clooney ha recentemente confermato che sia Mark Wahlberg che Johnny Depp erano stati contattati per recitare nel film.

 

“Steven aveva appena girato ‘Erin Brockovich’ e ‘Traffic’, ed è stato nominato per [un Oscar per] la regia di entrambi i film”, ha detto George Clooney durante una discussione con Soderbergh al TCM Film Festival. “Quindi, le persone volevano davvero lavorare con lui (…) Detto questo, alcune persone ci hanno detto di no”, ha aggiunto Soderbergh.

“L’hanno fatto”, ha detto George Clooney. “Alcune persone molto famose ci hanno detto di andare subito a fanculo. Mark Wahlberg, Johnny Depp. Ce n’erano altri. Adesso se ne pentono. Io invece mi pento di aver fottuto Batman.”

Più avanti, via Variety, Clooney ha ricordato come hanno convinto la mega star Julia Roberts a firmare per interpretare l’ex moglie del suo personaggio.“Abbiamo inviato a Julia una sceneggiatura e ho scritto una nota dicendo: ‘Ho sentito che ora guadagni 20 [milioni di dollari] per un film'”, ha detto Clooney. “E le abbiamo inviato una banconota da $ 20 … La battuta l’ha fatta ridere, e sì, è saltata a bordo.”

Ocean’s Eleven ha ottenuto il plauso della critica e ha incassato 450 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il film ha dato vita a un franchise che ha portato a due sequel con il cast originale, Ocean’s Twelve del 2004 e Ocean’s Thirteen del 2007, oltre a uno spin-off al femminile con Ocean’s 8 del 2018 con Sandra Bullock e Cate Blanchette.

La Warner Bros. sta attualmente sviluppando un riavvio del franchise con Margot Robbie e Ryan Gosling come protagonisti. Robbie produrrà il film sotto la sua bandiera LuckyChap con Tom Ackerley e Michelle Graham. Gary Ross, Olivia Milch e Josey McNamara di LuckyChap saranno i produttori esecutivi. Village Roadshow è anche coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo.

- Pubblicità -