Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco la sua collocazione nella timeline del MCU

Guardiani della Galassia Vol. 4

Guardiani della Galassia Vol. 3 è finalmente arrivato su Disney+ dopo l’enorme successo riscontrato nei cinema. Come sempre avviene con l’arrivo di un nuovo film del MCU sulla piattaforma streaming, anche stavolta i Marvel Studios hanno inserito il film diretto da James Gunn al punto specifico in cui si colloca sulla timeline ufficiale dell’Marvel Cinematic Universe. I fan stavano infatti aspettando di capire quando esattamente Guardiani della Galassia Vol. 3 si svolge rispetto alle altre opere recentemente viste e oggi il servizio di streaming ha dunque svelato tale dettaglio.

 

Secondo la cronologia dell’MCU, Guardiani della Galassia Vol. 3 è ambientato dopo Guardiani della Galassia Holiday Special e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma prima della recente serie Secret Invasion. Le avventure del gruppo di supereroi più amato dei film Marvel si sono dunque svolte successivamente allo scontro tra Ant-Man e Kang il Conquistatore, ma prima dello scontro tra Nick Fury e gli Skrull. È sempre difficile stabilire la collocazione temporale di un film Marvel se esso si svolge lontano dal pianeta terra e dunque lontano da potenziali punti di riferimento. La timeline presente su Disney+ allora a fare chiarezza a riguardo.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama e il cast del film

La sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3  recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il sarà disponibile per lo streaming il 2 agosto per tutti gli abbonati Disney+.

- Pubblicità -