James Gunn dichiara che, dopo Avengers: Endgame, è davvero difficile per la Marvel fare buoni film

James Gunn DCU 2023

Quando il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà concluso, James Gunn avrà esaurito il suo impegno con Marvel Studios e potrà buttarsi a capofitto nel suo prossimo progetto che lo vedrà alla guida del DCU per Warner Bros Discovery. Tuttavia, Gunn sembra deciso a rimanere il primo fan e tifoso del mondo di Kevin Feige.

“Voglio davvero che la Marvel continui a fare buoni film”, ha dichiarato James Gunn a proposito dell’uscita di Guardiani 3. “Penso che sia davvero difficile sulla scia del Blip. C’è questo evento mondiale, che si è verificato in tutto l’universo. E in verità, a questo punto tutti dovrebbero essere completamente pazzi. Quindi è difficile scrivere storie sulla scia di questo. Ecco perché i film di “Guardiani” sono stati più facili, perché sono ambientati un po’ al di fuori di questo mondo”.

Il Blip a cui Gunn fa riferimento è ovviamente la conclusione di Avengers: Infinity War quando Thanos ha fatto sparire metà della popolazione dell’universo. La popolazione scomparsa è tornata alla fine di Avengers: Endgame e ogni successivo film e serie televisiva Marvel ha dovuto lottare con le conseguenze di quell’evento. La fine di Endgame ha rappresentato una sfida diversa per Gunn, poiché si è conclusa con i membri dei Guardiani della Galassia che si sono uniti con Thor di Chris Hemsworth.

“[La Marvel] ha scelto di avere quel finale nel montaggio”, ha detto Gunn. “E non pensavo che sarebbe accaduto. “Endgame” è uscito subito dopo che ho deciso di rifare “Guardiani”. Quindi non ho avuto molta voce in capitolo su ciò che era in Endgame, e poi quando è uscito ho pensato: “Che cazzo devo fare?”

Fortunatamente per Gunn, Thor: Love and Thunder di Taika Waititi ha rapidamente separato di nuovo il cammino di Thor e dei Guardiani. Thor è andato per la sua strada nel film, lasciando la porta aperta a Gunn per scrivere Vol. 3 senza Thor, come previsto originariamente.

“Quando [il presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] mi ha detto, ‘Taika farà Thor, e ci saranno anche i Guardiani’. Ho detto: ‘Grazie a Dio!’” ha detto Gunn. “Ad essere completamente onesti, Thor non sarebbe mai apparso in questo film. Taika si è preso una pallottola per me. Perché non l’avrei mai fatto partecipare al film.”

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer del film di James Gunn

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 3 maggio 2023. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, Will Poulter insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor. Insieme a loro ci sono i nuovi arrivati ​​del MCU Will Poulter e Chukwudi Iwuji, con Poulter che ha confermato di interpretare il ruolo di Adam Warlock.

“In Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.”

- Pubblicità -