Ke Huy Quan rivela di quale saga vuole fare parte: “Per favore, inseritemi nell’universo di Star Wars!”

Ke Huy Quan interpreta Ouroboros

La star di Loki, nonché premio Oscar per Everything Everywhere All at Once, Ke Huy Quan ha rivelato “senza vergogna alcuna” il suo desiderio di entrare a far parte della galassia di Star Wars. Dopo aver interpretato Ouroboros, inventore della TVA, nella serie Marvel, l’attore ha dunque già le idee chiare su quale franchise puntare per il prossimo futuro. In un’intervista rilasciata a Collider, Quan ha infatti confermato di voler rimanere all’interno della famiglia Disney e, anzi, di essere ansioso di entrare a far parte proprio di Star Wars.

L’attore ha inoltre rivelato di aver già incontrato Kathleen Kennedy, presidentessa della LucasFilm. “Ero senza vergogna alcuna quando ho visto Kathy! Mi sono avvicinato per abbracciarla. E le ho detto: “Kathy, Kathy, ti prego, inseriscimi nell’universo di Star Wars!”. E la cosa più bella è che, se ci pensate, è tutto sotto la famiglia Disney, capite? Quindi, sono stato fortunato a essere Short Round [in Indiana Jones e il tempio maledetto], che ora è anche Disney. E ora il MCU e, sapete, voglio rimanere nella famiglia. È fantastico“, ha dichiarato Ke Huy Quan con la sua solita incontenibile energia.

Come noto, la LucasFilm è al lavoro su diversi nuovi progetti ambientati nella galassia di Star Wars, incluso un sequel di L’ascesa di Skywalker che vedrà il ritorno di Daisy Ridley in una storia ambientata diversi anni dopo la conclusione del nono capitolo. Nei prossimi mesi sono dunque previsti annunci di casting per questi prossimi film di Star Wars e dato l’interesse di Ke Huy Quan a farne parte, una sua effettiva presenza potrebbe essere più che probabile, idealmente con un ruolo ricorrente che possa permettergli di dare nuovamente prova delle sue grandi abilità comiche e drammatiche.

Star Wars, quello che sappiamo sui nuovi film

Parlando alla Star Wars Celebration 2023, Kathleen Kennedy ha annunciato – come ormai noto – tre nuovi film appartenenti al franchise. James Mangold racconterà la storia della genesi della Forza, Dave Filoni riunirà in un solo film le linee narrative delle varie serie televisive e la regista Shareem Obaid-Chinoy dirigerà il nuovo capitolo della saga con Rey Skywalker interpretata ancora una volta da Daisy Ridley. Il film di Mangold viene descritto come “l’alba dei Jedi”, ma in realtà dovrebbe tornare indietro nel tempo di oltre 25.000 anni e lo stesso Mangold ha lasciato intendere che si andrà a raccontare delle origini della Forza e la storia di colui che l’ha utilizzata per primo.

Ad oggi non sappiamo molto altro su questi progetti, se non su quello dedicato a Rey, la cui distribuzione in sala – ancora non confermata – potrebbe avvenire a maggio 2026. Per quanto riguarda la trama, questa dovrebbe svolgersi circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine alla fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e dovrebbe approfondire i tentativi della Jedi di restaurare l’Ordine, assumendo il ruolo di mentore per alcuni giovani studenti promettenti. Non è invece attualmente noto se John Boyega riprenderà il ruolo di Finn o chi dei precedenti film sarà presente in questo nuovo capitolo. Misterioso rimane ad ora anche l’antagonista di turno, ma sono informazioni che arriveranno a tempo debito.

- Pubblicità -