Sony: Kraven e Ghostbusters rimandati al 2024, Beyond the Spider-Verse tolto dal calendario

Sony Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Dopo i primi rinvii avvenuti nelle scorse settimane e in attesa di novità sulla data di uscita di alcuni film a rischio, continuano a farsi sentire gli effetti dell’attuale sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Ad annunciare novità nel proprio calendario, come riportato da Variety, è ora la Sony Pictures, che ha apportato alcuni significativi cambiamenti alla data di uscita dei suoi prossimi film, tra cui alcuni molto attesi come Kraven il cacciatore, Ghostbusters: Legacy e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

 

Kraven il cacciatore, l’atteso film con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del celebre cacciatore della Marvel, si sposta infatti da un’uscita inizialmente prevista per il 6 ottobre di quest’anno al 30 agosto 2024. Un rinvio decisamente importante, dovuto all’impossibilità del protagonista Taylor-Johnson di impegnarsi in un tour promozionale a livello mondiale. Anche per il sequel Ghostbusters: Firehouse, con protagonista Paul Rudd c’è stato un significativo rinvio, dal 20 dicembre 2023 al 29 marzo 2024, ovvero il fine settimana di Pasqua del prossimo anno.

Più prevedible e già in qualche modo anticipato è invece il rinvio di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il terzo film del franchise animato di successo, che al momento è stato del tutto privato di una data di uscita. Il film sarebbe dovuto arrivare nei cinema dal 29 marzo 2024. Ma a causa delle interruzioni dovute agli scioperi, il cast vocale non può completare la registrazione dei dialoghi in tempo per l’apertura primaverile, ha detto una fonte Sony, e in più il lavoro sulla post-produzione del film sarebbe ancora da completare. Nelle prossime settimane è attesa una nuova data.

Anche il riavvio della saga di Karate Kid è stato rinviato dal 7 giugno 2024 al 13 dicembre 2024. Buone notizie invece per i fan di Dakota Johnson, che potranno vedere il film dello Spider-Verse della Sony, Madame Web, il giorno di San Valentino del 2024, quindi due giorni prima rispetto all’uscita prevista per il 16 febbraio. Anche Venom 3 ha ora ricevuto una data di uscita ufficiale, fissata al il 12 luglio 2024, mentre Bad Boys 4 è atteso in sala per il 14 giugno 2024. Occorrerà però vedere se, dovessero protrarsi a lungo gli scioperi, tali date verranno confermate o cambiate.

Questo terremoto in casa Sony è solo la punta dell’iceberg di un problema che nelle prossime settimane potrebbe riguardare tutti gli studi di produzione con grandi film in uscita nei prossimi mesi. Con le produzioni sospese e le star impossibilitate a partecipare tanto a riprese quanto ad eventi promozionali, più major si troveranno infatti a dover aggiorneranno le proprie uscite in sala, come nel caso della Warner Bros., che Variety ha riferito in precedenza sta valutando la possibilità di rimandare l’epopea fantascientifica Dune: Parte 2 nel 2024 o stesso discorso per la Disney con The Marvels. Non resta dunque che attendere sviluppi di questa difficile situazione.

- Pubblicità -