Come recentemente riportato, Yann Demange non sarà più il regista di Blade. La notizia rappresenta un nuovo duro colpo ad un film che da tempo sta attraverso una serie di problematiche produttive. A poche ora da questo annuncio, nuove indiscrezioni offrono alcune possibili motivazioni sull’abbandono da parte di Demange. Secondo l’insider Jeff Sneider, Mahershala Ali – che nel film sarà il vampiro Blade – avrebbe sviluppato una crescente frustrazione nei confronti del regista e i due si sarebbero scontrati su alcuni aspetti creativi del film.
Viene inoltre riportato che, pur essendo considerato un talento dietro la macchina da presa, Demange sarebbe anche una persona con cui è “difficile lavorare“. Sneider aggiunge inoltre che Demange e i Marvel Studios si sarebbero separati già marzo, anche se la cosa è stata resa pubblica solo ora, e si dice che da quel momento Kevin Feige sia alla ricerca di un nuovo sceneggiatore e regista, anche se è possibile che alla fine si scelga la stessa persona per entrambi i ruoli. Non resta a questo punto che sperare di poter iniziare ad avere buone notizie riguardo Blade.
Blade, tutto quello che sappiamo sul film
Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.
- BLADE è morto per i Marvel Studios? Ecco le ultime sullo stato del reboot del film MCU
- Blade: il reboot sta subendo un’altra riscrittura con casting in corso!