Il prossimo film dei Marvel Studios, Captain America: Brave New World, che arriverà nelle sale il prossimo febbraio, ha ora una durata apparentemente ufficiale. Secondo lo scooper Daniel Richtman, la prima uscita sul grande schermo di Sam Wilson come nuova Sentinella della Libertà durerà 2 ore e 4 minuti (inizialmente aveva parlato di 2 ore e 40 minuti, prima di correggere l’errore). Richtman ha anche confermato che ci sarà una sola scena post-credits, e sembra che la fuga di notizie su Reddit di ottobre sia stata almeno in gran parte accurata.
A quanto pare, la sequenza prepara una sorta di evento simile alla Guerra Mondiale di Hulks, con il Presidente Ross (Harrison Ford) inviato alla Zattera dopo la sua furia da Hulk Rosso verso la fine di Captain America: Brave New World. Anche il Leader (Tim Blake Nelson) è imprigionato nella struttura galleggiante e lascia intendere che ad Amadeus Cho (che si pensa sia interpretato da Logan Kim) sia stato somministrato il siero di Hulk. L’obiettivo del cattivo è apparentemente quello di creare un esercito di super-soldati Hulk, anche se si dice che le sue motivazioni siano alquanto oscure.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, Captain America: Brave New World è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.
CORRELATE: Nuovo
- Brave New World, il primo sguardo a The Leader è sorprendente!
- Captain America, lteriori cambiamenti dopo il terzo ciclo di screening test?
- Captain America: Brave New World, il trailer finale è bellissimo ma ci lascia con un dubbio