La star del Gladiatore Connie Nielsen parla del suo “folle” ritorno in Il gladiatore 2 esprimendo la sua eccitazione all’arrivo del sequel del film fanta-storico di Ridley Scott.
Parlando con Screen Rant, Nielsen ha dichiarato di voler far parte de Il gladiatore 2 anche 25 anni dopo l’uscita del film. Per Nielsen, tornare per il sequel è un’esperienza “super emozionante”. “È stato pazzesco. È stato pazzesco e un vero privilegio. Continuo a dire la parola privilegio, ma è quello che sento. È stato anche super emozionante. Faccio fatica a trovare le parole. È stato pazzesco e sorprendente,” ha detto.
Connie Nielsen ha interpretato il ruolo di Lucilla, la sorella maggiore del malvagio Commodo (Joaquin Phoenix), nel film Il Gladiatore del 2000 e riprenderà il suo ruolo nel sequel sempre diretto da Ridley Scott. Nielsen è l’unico membro del cast originale a tornare per Il Gladiatore 2, poiché il personaggio di Russell Crowe chiaramente muore nel finale, così come quello di Joaquin Phoenix, mentre Djimon Hounsou, che originariamente sarebbe dovuto tornare come Juba, ha successivamente annunciato la sua assenza dal cast. Il ritorno di Connie Nielsen per Il Gladiatore 2 è stato confermato lo scorso aprile.
Chi c’è nel cast de Il gladiatore 2?
Il gladiatore 2 è diretto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da David Scarpa. A guidare l’atteso sequel è Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo del primo capitolo. A Paul Mescal si aggiungono i membri del cast Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi in quello di Gracco. Nel cast ci saranno anche Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz e altri ancora.
Il gladiatore 2 è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è considerato una produzione in joint-venture tra Paramount, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions. Ricordiamo che Russell Crowe non è coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo muore, appunto, al termine del primo film. La produzione de Il gladiatore 2 è ripresa all’inizio del mese dopo la fine degli scioperi a Hollywood. Attualmente il film dovrebbe arrivare nelle sale il 22 novembre 2024.