Dune – Parte Due: cosa significa per Paul Atreides essere capace di cavalcare un verme della sabbia?

Dune - Parte Due film
Photo Credit: Courtesy Warner Bros. Pictures

Paul Atreides in sella a un verme della sabbia in Dune – Parte Due potrebbe essere un momento non solo spettacolare ma anche importante per il personaggio interpretato da Timothée Chalamet, che spiega il significato più profondo di questa impresa.

 

Il prossimo film della serie adatta la seconda metà del romanzo originale di Dune di Frank Herbert, concentrandosi sulla vita di Paul e di sua madre Jessica con i Fremen. Ciò include la convinzione del gruppo che il giovane Atreides sia Lisan al Gaib, una figura destinata a salvare la gente di Arrakis.

Parlando con Total Film (tramite GamesRadar), Timothée Chalamet ha parlato dell’importanza della scena di Paul che cavalca un verme della sabbia per la storia di Dune – Parte Due. L’attore ha spiegato come, poiché i vermi della sabbia sono legati alla loro cultura, il fatto che Paul ne cavalchi uno coincida con la loro profezia che lo riguarda.

“Oltre ad essere una sequenza emozionante nel film, rappresenta il raggiungimento della maggiore età. È qui che la presunta profezia di Paul fallirebbe, e ciò significherebbe la sua morte se non riuscisse a essere all’altezza della situazione. Quindi la posta in gioco in quel momento è enorme e realizzare la scena è stato elettrizzante. C’erano ventilatori industriali che soffiavano sabbia e è stata costruita il dorso del verme. È stata un’esperienza straordinaria.”

Cosa aspettarsi da Dune: Parte Due?

Questo film successivo esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi ufficiale. “Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.”

Nel film vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.

Dune – Parte Due è diretto da Villeneuve da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts. Il film è basato sull’innovativo romanzo di fantascienza Dune del 1965 di Frank Herbert ed uscirà nei cinema il 28 Febbraio 2024.

Il secondo capitolo continuerà la storia di Dune – Parte Uno, che, nonostante la sua controversa uscita, è stato un solido successo al botteghino nel 2021, incassando oltre 402 milioni di dollari su un budget di produzione stimato di 165 milioni di dollari. Tuttavia, WB ha sicuramente maggiori speranze per il sequel, che potrà trarre vantaggio da un’uscita globale su larga scala in formati standard e premium, incluso IMAX.

- Pubblicità -