Fantastici Quattro: un nuovo rumor anticipa dettagli sull’ambientazione anni ’60

Fantastici Quattro film 2025

Quando, lo scorso San Valentino, i Marvel Studios hanno presentato la prima immagine ufficiale di Fantastici Quattro, è risultato chiaro che le voci riguardanti il fatto che il reboot sarebbe stato ambientato nel passato erano fondate. Ancora non è noto se l’intero film sarà ambientato negli anni ’60 o se in qualche modo si passerà poi ai giorni nostri prima del finale, ma se la squadra finirà per interagire con gli altri eroi del MCU nei prossimi film dei Vendicatori, si presume che prima o poi questo salto dovrà accadere. Ad ogni modo, anche se probabilmente questa non sarà considerata una rivelazione importante, nel caso in cui si tratti di qualcosa che la Marvel intende tenere fuori dal marketing, ci sono potenziali novità a riguardo.

 

Secondo l’insider Daniel RichtmanFantastici Quattro sarà infatti ambientato in un universo alternativo. Se questo si rivelasse vero, suggerirebbe ovviamente che i personaggi saranno delle varianti provenienti da qualche altra parte del Multiverso che alla fine troveranno la loro strada nella linea temporale principale del MCU (forse a causa della frattura interdimensionale causata da Dar-Benn alla fine di The Marvels). Richtman ha anche confermato che l’inizio delle riprese del film è previsto per agosto, come precedentemente riportato, mentre Avengers 5, previsto in sala per il 2026, inizierà la produzione l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE:

Fantastici Quattro: quello che c’è da sapere sul film

Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, è completamente trasformato in, beh, una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza – e un perpetuo cuore pesante per il suo aspetto apparentemente mostruoso.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà Fantastici Quattro, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. La notizia del casting di Pascal era già trapelata a novembre, mentre anche gli altri nomi erano usciti da recenti indiscrezioni. Pedro Pascal è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby ha fatto parte del franchise di Mission Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear. Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025.

- Pubblicità -