Peaky Blinders, il creatore anticipa altri annunci “sconvolgenti” per il cast del film

-

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha condiviso nuovi dettagli sull’attesissimo sequel cinematografico della serie originale della BBC, andata in onda per sei stagioni dal 2013 al 2022. Il progetto dovrebbe essere distribuito su Netflix, dopo che lo streamer ha ufficialmente dato il via libera al film lo scorso giugno.

 

Dopo il casting della candidata ai Golden Globe Rebecca Ferguson e del candidato all’Oscar Barry Keoghan, Knight ha annunciato che i fan dovranno aspettarsi l’aggiunta di altri membri del cast “da capogiro” nel film di Peaky Blinders, lasciando intendere che altre star o attori acclamati potrebbero entrare a far parte del progetto. “Abbiamo annunciato Rebecca Ferguson, abbiamo annunciato Barry Keoghan, abbiamo altri annunci in arrivo”, ha detto Knight durante la convention RTS di Londra (via Deadline). Al momento, i dettagli sulla trama del film di Peaky Blinders sono ancora sconosciuti. Tuttavia, Knight ha confermato ufficialmente che il prossimo capitolo della storia di Thomas Shelby sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarà sicuramente interessante vedere come affronterà questa situazione, soprattutto quando sarà traumatizzato dalla sua esperienza di servizio durante la Prima Guerra Mondiale. Knight ha aggiunto: “È ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, ed è davvero bello”.

 
 

Il film di BBC Films e Netflix Peaky Blinders sarà diretto da Tom Harper da una sceneggiatura scritta da Knight. Ferguson e Keoghan si uniranno alla star principale Cillian Murphy, che riprenderà il suo ruolo iconico di Thomas Shelby, che è riuscito a trovare un modo per lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, durante il finale della serie originale. Oltre a guidare il cast, la star di Oppenheimer sarà anche produttore. “Sembra che Tommy Shelby non avesse ancora finito con me”, ha detto Murphy in una precedente dichiarazione. “È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper alla versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo è un film per i fan”.

Nel corso di una recente intervista, Keoghan ha anche avuto modo di esprimere la sua eccitazione nel lavorare con Murphy nel film di Peaky Blinders, dopo essere stato a lungo un grande fan della serie. “Non vedo l’ora”, ha detto. “Sono un grande fan della serie e Cillian [Murphy] è un buon amico e lo ammiro molto anche come attore. Quindi sto cercando di entrare nel vivo del progetto e di mettere in atto il mio processo – ho un processo che faccio, e non l’ho fatto per molto tempo, quindi sono eccitato e nervoso allo stesso tempo”. La produzione del progetto inizierà nel Regno Unito nel corso di quest’anno.

Due spinoff di Peaky Blinders sarebbero in cantiere

Prima che Netflix acquisisse i diritti del film Peaky Blinders, era stato inizialmente riferito che lo streamer stava sviluppando due spinoff basati sul dramma originale. Il primo si svolgerà nel XX secolo a Boston, dopo decenni dagli eventi dell’originale. Il secondo, invece, sarà incentrato sugli anni della giovinezza del personaggio preferito dai fan, zia Polly, interpretata dalla compianta Helen McCrory. L’acclamata attrice di Harry Potter è scomparsa nel 2021 all’età di 52 anni a causa di un cancro. Poiché la McCrory non ha potuto girare alcuna scena per la stagione finale, zia Polly è stata uccisa fuori dallo schermo nel primo episodio della stagione 6, dove le è stato celebrato un vero e proprio funerale gitano. Al momento non è ancora chiaro se Netflix stia effettivamente lavorando a questi spinoff.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -