Superman: James Gunn parla di quando vedremo il trailer

-

Al New York Comic Con, James Gunn ha offerto un aggiornamento sui progressi di Superman (2025), la sua opinione su quanto sia grande il nuovo attore di Man of Steel David Corenswet e ha anticipato quando i fan della DC potranno aspettarsi il primo trailer. La strada per il reboot del DCU di Superman dopo la fine del DCEU è stata lunga, ma con la data di uscita del luglio 2025 all’orizzonte e la prima uscita del DCUCreature Commandos – a meno di due mesi di distanza, il pre-marketing è già iniziato.

Gunn è apparso insieme al cast di Creature Commandos per un panel al NYCC e ha colto l’occasione per elogiare il protagonista di Superman, David Corenswet:

“Il film sta andando straordinariamente bene. Siamo in fase di montaggio. David Corenswet farà impazzire la gente. È la star del cinema che tutti sognano di poter essere. Credo che nessuno capisca la profondità del talento di questo ragazzo – dal punto di vista drammatico, comico – è la migliore star di azione fisica con cui abbia mai lavorato, probabilmente tranne che per ….. [Frank [Grillo]… e Rachel Brosnahan, la gente morirà per lei nel ruolo di Lois…

James Gunn ha poi parlato dei progressi di Superman, le cui riprese sono terminate alla fine di luglio, e ha anticipato quando i fan potranno vedere l’attesissimo primo trailer:

È stato un grande processo. Il montaggio si sta avvicinando alla perfezione. Il film è buono. Mi sento bene. [ Quando gli viene chiesto se ha con sé un filmato o un trailer, non si entusiasma troppo… Non c’è nessun trailer, nessun trailer di Superman. Ho delle cose sul mio telefono. Me lo sono fatto togliere nel caso in cui mi avessero attaccato… Non passerà molto tempo prima di vedere un trailer, ma non sarà nemmeno troppo presto”.

Cosa significano gli aggiornamenti di James Gunn su Superman per il DCU

Superman krypto

Innanzitutto, il suggerimento che “non passerà troppo tempo” prima che venga rilasciato il primo trailer di Superman è una grande notizia, anche se con l’avvertenza che non sarà “troppo presto”. Questo sembra proprio che Gunn stia mitigando le aspettative di un’uscita imminente, ma i suoi commenti su quanto il montaggio sia vicino a una forma compiuta sono comunque eloquenti. In precedenza, il regista aveva risposto in modo enigmatico a una domanda di un fan su se dovessimo aspettarci un trailer prima della fine dell’anno con un’emoji pensante, scatenando l’inevitabile ondata di speculazioni.

Superman uscirà nel luglio 2025, dando alla DC e a Gunn 8 mesi per completare il film e dare il via a quella che sarà senza dubbio un’intensa campagna di marketing. Guardando a Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn ha rilasciato il primo trailer il 1° dicembre 2022, prima dell’uscita nelle sale il 5 maggio 2023. Guardiani della Galassia Vol. 2 ha avuto una finestra più lunga, con il primo teaser rilasciato il 19 ottobre 2016 prima dell’uscita del sequel il 5 maggio 2017. Il primo trailer di GOTG è uscito il 18 febbraio 2014, prima dell’uscita del film il 1° agosto 2014. Facendo una media, si ottiene un periodo compreso tra i 5 e i 6 mesi.

CORRELATE:

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -