L’aspettativa è che i Marvel Studios saltino la storia delle origini della squadra in The Fantastic Four: First Steps, ma solo perché li conosceremo già come eroi affermati, non significa che non avremo dei flashback su come lo sono diventati. Oggi sono emerse nuove informazioni (via @UnBoxPHD) che suggeriscono che il piano prevede scene che mostrano il momento in cui la Prima Famiglia Marvel torna sulla Terra, dopo essersi trasformata a bordo della loro nave o quando atterrano sulla Terra.
Si tratta di un momento cruciale della loro storia e rivederlo sullo schermo è una prospettiva entusiasmante. Il fatto che probabilmente si svolgerà di fronte al loro pubblico adorante potrebbe però aggiungere un aspetto interessante al procedimento. Secondo il fotografo – che ha trascorso le ultime settimane a girare sul set di The Fantastic Four: First Steps – questa scena vedrà “i Fantastici Quattro andare nello spazio con un volo sperimentale. Vengono salutati dal pubblico americano”.
E aggiunge: “In questa stessa scena, i Fantastici Quattro vengono riaccolti sulla Terra ignari di essere stati esposti ai raggi cosmici. Ecco perché non vediamo nessuno del cast in uniforme”. Come ricorderete, il video condiviso in precedenza mostrava i Marvel Studios mentre giravano due scene con le comparse che salutavano un’imbarcazione volante non vista e poi davano loro il benvenuto al ritorno, quindi questa nuova informazione risulterebbe valida.
Se questa è davvero la storia delle origini della squadra, però, non possiamo fare a meno di chiederci perché ci sia già un “4” sulla piattaforma di lancio di Excelsio. Forse, dato il genio di Reed Richards, si sono già affermati come celebrità nel campo della scienza ed è solo questo ultimo esperimento che va storto, trasformandoli nei supereroi che sappiamo che la gente presto conoscerà e amerà.
The Fantastic Four: First Steps – quello che c’è da sapere sul film
Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.
Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Steps, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.
Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.
- LEGGI ANCHE: