Tom Holland non sfonda a Teatro con Romeo e Giulietta

La star di Spider-Man: No Way Home, Tom Holland, sta ancora cercando il proprio spazio al di fuori del Marvel Cinematic Universe, ma le recensioni per la sua interpretazione in Romeo e Giulietta confermano una nuova delusione per lui.

-

Dopo aver offerto performance di grande livello in film come The Impossible e Heart of the Sea, Tom Holland ha raggiunto il successo quando ha ottenuto il ruolo di Peter Parker in Captain America: Civil War.

Da quel momento in poi ha recitato in tale ruolo in Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, diventando un veterano del MCU in soli cinque anni. Tuttavia, al di fuori del suo lavoro nei Marvel Studios, Tom Holland ha avuto qualche difficoltà nel trovare dei progetti convincenti.

Se dal punto di vista dell’animazione ha ottenuto buoni risultati con Onward – Oltre la magiaSpie sotto copertura, i film Cherry, Chaos Walking, Uncharted e la sua prima serie televisiva, The Crowded Room, hanno tutti ottenuto recensioni tra il misto e il negativo.

Di conseguenza, è difficile scrollarsi di dosso la sensazione che, al di fuori di Spider-Man, Tom Holland stia faticando a lasciare il segno. Al contrario, la sua fidanzata e collega Zendaya, anche lei attrice del MCU, ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro in Dune: Parte Due e Challengers.

A questi infelici risultati si aggiunge ora anche il suo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta. Mentre il Telegraph ha detto che Holland “rapisce” e “ipnotizza” nel ruolo di Romeo, il Daily Express lo descrive come “privo di carisma“. L’Independent afferma che la sua interpretazione “cade a fagiolo“, mentre Variety spiega che “si emoziona piuttosto che suscitare emozioni“. L’Hollywood Reporter ha dichiarato: “Sebbene Holland riesca a mostrare la sua dolcezza da cucciolo e il suo fisico da [Spider-Man], potrebbe offrire un Romeo migliore di questo“.

Spider-Man: Homecoming Tom Holland
Foto di Chuck Zlotnick – © 2017 CTMG, Inc. © Marvel Studios

Dopo che The Crowded Room ha fatto fiasco e che i blockbuster non appartenenti al MCU di Holland hanno avuto un riscontro decisamente scarso, si è pensato che il ritorno sul palcoscenico avrebbe raddrizzato la situazione e dimostrato che c’è qualcosa di più di Spider-Man in lui. Evidentemente così non è stato.

Forse è arrivato il momento di andare avanti“, aveva detto Holland sul suo futuro come Peter Parker nel 2021. “Forse la cosa migliore per Spider-Man è che facciano un film su Miles Morales. Devo tenere conto anche di Peter Parker, perché è una parte importante della mia vita“. “Se interpreto Spider-Man dopo i 30 anni, ho fatto qualcosa di sbagliato“, aveva poi aggiunto l’attore ora 27enne.

Ad ora, per l’attore si prevede un suo ritorno per Spider-Man 4 e per i prossimi film degli Avengers. Anche Robert Downey Jr. ha faticato a scrollarsi di dosso l’ombra di Iron Man e probabilmente ci è riuscito solo vincendo il premio Oscar per Oppenheimer. Chissà che una volta conclusi i prossimi impegni per l’MCU non possa avere anche per Tom Holland l’inizio di una nuova e più fortunata fase della sua carriera.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -