Il primo trailer di Uno Rosso è uscito a giugno ed è stato accolto in maniera tutt’altro che entusiasta. Sono seguite segnalazioni di proiezioni anticipate disastrose e la notizia che Amazon MGM aveva pianificato di revocare l’embargo sui social media durante la notte delle elezioni non è stata un gran segnale.
Le prime reazioni all’avventura fantasy a tema natalizio del regista di Jumanji Jake Kasdan sono arrivate e, sebbene siano tutt’altro che positive, il sentimento collettivo non è così negativo come ci si aspettava.
Sebbene ad alcuni critici e influencer il film non sia piaciuto per niente, altri ne sono rimasti molto colpiti, indicandolo come un nuovo classico delle feste.
La trama di Uno Rosso
Il film vede Dwayne Johnson nei panni di un agente di sicurezza del Polo Nord (un elfo della security) che fa squadra con un cacciatore di taglie abile ma “cattivo” (Chris Evans) per rintracciare e salvare un Babbo Natale incredibilmente pompato (J. K. Simmons) quando viene rapito da un gruppo di aggressori sconosciuti.
Nel cast figurano Dwayne Johnson (Jumanji: Benvenuti nella giungla; Black Adam), Chris Evans (Captain America: Il primo vendicatore; Deadpool & Wolverine), la due volte candidata ai Primetime Emmy Lucy Liu (Kill Bill: Vol. 1; Charlie’s Angels), Kiernan Shipka (Chilling Adventures of Sabrina; Mad Men), la candidata ai Primetime Emmy Bonnie Hunt (Il miglio verde; Jumanji), Kristofer Hivju (Game of Thrones; The Fate of the Furious), il candidato ai Primetime Emmy Nick Kroll (Big Mouth; Don’t Worry Darling), Wesley Kimmel (The Book of Boba Fett; Good Girls), e il premio Oscar J. K. Simmons(Whiplash; Spider-Man).