Ricordato ancora oggi come il più celebre interprete di Superman al cinema, Christopher Reeve deve il suo successo proprio a quel mitico personaggio, grazie a cui ha potuto affermarsi all’interno dell’industria. Qui ha svolto molteplici ruoli, non mancando di sfruttare la propria celebrità per sostenere cause umanitarie in tutto il mondo. Ancora oggi viene ricordato per la sua bontà d’animo e per la sua grande resistenza alle avversità.

Ecco 10 cose che non sai di Christopher Reeve.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Christopher Reeve Superman
 

Christopher Reeve è Superman

5. È stato allenato da un celebre attore e culturista. Al momento di dover interpretare Superman nel 1978, l’attore per risultare credibile aveva bisogno di acquisire una notevole massa muscolare. Per riuscirvi, chiese l’aiuto di David Prowse, noto culturista e attore. Questi aveva infatti dato corpo al personaggio di Darth Vader nella trilogia originale. Grazie al suo aiuto, Reeve riuscì ad essere in perfetta forma per il ruolo.

4. È il film che lo ha reso celebre. Poiché Reeve era un attore ancora sconosciuto ai più, questi non venne particolarmente pubblicizzato. Nei trailer e nelle locandine furono infatti messi in risalto i nomi di Brando e Hackman piuttosto che il suo. Dato l’ottimo successo del film, però, Reeve divenne una star, e a partire dal sequel il suo fu il primo nome utilizzato per la pubblicità.

3. Si ispirò al volo degli alianti. Per le scene dove Superman viene ripreso mentre si libra in aria grazie alla sua capacità di volare, l’attore decise di ispirarsi al movimento degli alianti. Reeve, che aveva guidato diverse volte tale mezzo, cercò infatti di riprodurne le movenze per rendere più credibile il volare del personaggio.

Christopher Reeve Foundation

2. Diede vita ad una fondazione benefica. In seguito al suo incidente, l’attore divenne un attivista nelle campagne a difesa dei diritti dei disabili, nonché un convinto sostenitore della ricerca sulle cellule staminali. Per poter supportare meglio tali iniziative, diede poi vita alla Christopher Reeve Paralysis Foundation.

Christopher Reeve: età e altezza

1. Christopher Reeve è nato a New York, Stati Uniti, il 25 settembre 1952, ed è deceduto il 10 ottobre 2004, all’età di 52 anni. L’attore era alto complessivamente 193 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo