Avengers 5, teorie: quale eroe potrebbe morire?

5132

Nel corso degli anni, i film sugli Avengers sono stati un elemento fondamentale per l’universo cinematografico Marvel, soprattutto perché si posizionavano alla fine di ogni Fase e determinavano uno scarto importante per il racconto generale dell’Universo Condiviso. L’enorme seguito e il successo generale della serie porta, naturalmente, a pensare che lo studio non abbia alcuna intenzione di cambiare traiettoria, nonostante alcuni aggiustamenti si renderanno necessari, e così dobbiamo sicuramente aspettarci un Avengers 5, ma con una formazione diversa.

Mentre la prossima lista di film della MCU non fa menzione di un film sugli Avengers, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha detto che il prossimo film di gruppo vedrà protagonista “una squadra molto diversa da quella che abbiamo visto prima […] con alcune persone che hai già incontrato e alcune persone non hai ancora incontrato.” I commenti di Feige sembrano confermare la chiara visione dei Marvel Studios in cui la squadra si evolve con il racconto.

Quando arriverà Avengers 5, è chiaro che la presenza di volti nuovi offrirà una nuova dinamica che verrà esplorata nel film. Inoltre, ogni film sugli Avengers ha visto la morte o la scomparsa di uno dei componenti del gruppo, questo potrebbe significare che anche in un quinto film ci sarà una morte, magari eroica, come accaduto per Quicksilver in Avengers: Age of Ultron o per Iron Man e Vedova Nera in Avengers: Endgame, o accidentale, che porterà avanti la narrazione, come quella dell’agente Phil Coulson in The Avengers. Ma chi potrebbe essere il personaggio destinato a morire in Avengers 5? Possiamo fare soltanto congetture:

6Menzione d’onore: Steve Rogers (Funerale)

 

Avengers 5 potrebbe offrire un funerale adeguato a uno dei più grandi personaggi del franchise. In Civil War abbiamo visto il funerale di Peggy Carter (Hayley Atwell) e abbiamo assistito ad un servizio commemorativo a cui hanno partecipato Steve Rogers (Chris Evans), Sam Wilson (Anthony Mackie) e Sharon Carter (Emily VanCamp). Il prossimo film di gruppo potrebbe fornire un espediente appropriato per assistere allo stesso trattamento riservato al personaggio di Steve Rogers, segnando la vera fine della sua story-line. Detto questo, i vecchi e nuovi membri dei Vendicatori dovrebbero essere presenti al funerale, imitando il tributo che Endgame ha porto a Tony Stark (Robert Downey Jr.).

Indietro