Avengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per il futuro del MCU

Durante la Fase 4 del MCU, abbiamo conosciuto i figli di molti supereroi: ecco quale sarà il loro futuro e dove potremmo rivederli.

Diversi progetti della Fase 4 hanno introdotto nel MCU dei supereroi bambini, che potrebbero avere un futuro brillante con lo sviluppo dell’universo condiviso dei Marvel Studios. Gli eroi più giovani hanno iniziato a diventare sempre più importanti negli anni successivi ad Avengers: Endgame, dato che molti dei supereroi anziani del MCU hanno passato il testimone ai figli o ai loro protetti. In molti hanno ipotizzato che questo sia il punto di partenza per un eventuale film di squadra dei Giovani Vendicatori prima della fine della Saga del Multiverso, anche se i Marvel Studios non hanno detto nulla in merito.

La Saga dell’Infinito ha presentato agli spettatori i figli di Clint Barton, alias Occhio di Falco, Scott Lang, alias Ant-Man, e Tony Stark, alias Iron Man, ma molti altri giovani supereroi Marvel hanno debuttato durante la Fase 4 del MCU. Progetti del MCU come WandaVision, Thor: Love & Thunder e Black Panther: Wakanda Forever hanno portato nel mondo i figli di eroi affermati dell’Universo. Mentre alcune di queste rivelazioni erano attese dal pubblico, altre sono state una vera sorpresa e hanno contribuito a sollevare speculazioni su potenziali progetti futuri dei Marvel Studios.

4Scarlet Witch e Visione – Billy e Tommy

Billy e Tommy di WandaVision hanno debuttato durante il primo progetto della Fase 4 dei Marvel Studios, che ha visto Wanda crearsi una propria realtà tra le mura di Westview, nel New Jersey. Dopo che Wanda ha apparentemente resuscitato Visione in seguito alla sua morte in Avengers: Infinity War, la coppia si ritrova a vivere uno stile di vita suburbano, che porta Wanda a partorire due gemelli nel giro di poche ore. Invecchiati rapidamente, i piccoli Billy e Tommy iniziano presto a dimostrare notevoli capacità, proprio come la madre e lo zio Pietro: Billy eredita i poteri psichici e le abilità magiche di Wanda, mentre Tommy è dotato della supervelocità dello zio.

Nonostante i gemelli siano scomparsi durante il finale di WandaVision, versioni alternative di loro sono apparse sulla Terra-838 in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come figli della Wanda di cui Scarlet Witch prende il controllo con il dream-walking. Questo suggerisce che Billy e Tommy potrebbero apparire di nuovo nel MCU vero e proprio, facendo un’apparizione nello spinoff di WandaVision, Agatha: Coven of Chaos. Anche se Wanda sembra essersi sacrificata alla fine di Multiverse of Madness, è possibile che torni per completare il suo arco di redenzione nel MCU, e non c’è dubbio che i suoi figli seguiranno l’esempio, visto che sono membri di spicco dei Giovani Vendicatori.