Avengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per il futuro del MCU

Durante la Fase 4 del MCU, abbiamo conosciuto i figli di molti supereroi: ecco quale sarà il loro futuro e dove potremmo rivederli.

Diversi progetti della Fase 4 hanno introdotto nel MCU dei supereroi bambini, che potrebbero avere un futuro brillante con lo sviluppo dell’universo condiviso dei Marvel Studios. Gli eroi più giovani hanno iniziato a diventare sempre più importanti negli anni successivi ad Avengers: Endgame, dato che molti dei supereroi anziani del MCU hanno passato il testimone ai figli o ai loro protetti. In molti hanno ipotizzato che questo sia il punto di partenza per un eventuale film di squadra dei Giovani Vendicatori prima della fine della Saga del Multiverso, anche se i Marvel Studios non hanno detto nulla in merito.

La Saga dell’Infinito ha presentato agli spettatori i figli di Clint Barton, alias Occhio di Falco, Scott Lang, alias Ant-Man, e Tony Stark, alias Iron Man, ma molti altri giovani supereroi Marvel hanno debuttato durante la Fase 4 del MCU. Progetti del MCU come WandaVision, Thor: Love & Thunder e Black Panther: Wakanda Forever hanno portato nel mondo i figli di eroi affermati dell’Universo. Mentre alcune di queste rivelazioni erano attese dal pubblico, altre sono state una vera sorpresa e hanno contribuito a sollevare speculazioni su potenziali progetti futuri dei Marvel Studios.

5Ant-Man – Cassie Lang

Cassie-Lang-MCU
 

La motivazione alla base della carriera di Scott Lang come Ant-Man è quella di essere una persona migliore e di rendere il mondo un posto più sicuro per sua figlia Cassie, introdotta per la prima volta in Ant-Man. Da bambina, Cassie ha sempre ammirato il padre, anche quando era stato mandato in prigione e aveva avuto un rapporto difficile con la madre, Maggie, e il patrigno, Jim Paxton. Durante il Blip, Cassie credeva che suo padre fosse stato rapito, anche se era semplicemente bloccato nel Regno Quantico, per poi tornare dopo cinque anni e trovare la figlia adolescente viva e vegeta.

Durante alcuni momenti toccanti di Ant-Man and the Wasp, Cassie ha espresso il desiderio di diventare un supereroe da grande, stando al fianco del padre come sua partner. Ora il suo sogno si sta realizzando: il prossimo film dei Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà Cassie assumere il mantello di Stature, combattendo al fianco del padre e della Wasp di Hope van Dyne contro Kang il Conquistatore nel Regno Quantico. Il nuovo status di supereroe di Cassie significherà molto probabilmente il suo ritorno durante Avengers: The Kang Dynasty e potenzialmente in Avengers: Secret Wars.