Cinema e liceo: 10 titoli nostalgici da vedere

Cinema e liceo: un connubio felice che spesso ha dato vita ad alcune delle commedie più amate della storia. Ecco 10 titoli da vedere.

Gli anni del liceo sono un ricordo nostalgico per chiunque, e nonostante le difficoltà adolescenziali intrise in quel periodo della nostra vita, è innegabile quanto fascino si nasconda in quel periodo, tant’è che innumerevoli sono stati i film che hanno raccontato quel passaggio dall’adolescenza all’età adulta, andando a toccare nel profondo i ricordi (belli e meno belli) di ognuno di noi.

Sono davvero tanti gli high school movies che sono stati realizzati, e spesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si ha voglia di una serata all’insegna della nostalgia e dei ricordi. In tal senso, Netflix e altre piattaforma di streaming offreno una vasta gamma di film tra cui scegliere. Di seguito abbiamo raccolto 10 film ambientati durante gli anni del liceo che vi consigliamo di vedere:

10Breakfast Club (1985)

 

Breakfast Club di John Hughes è uno dei capisaldi della commedia adolescenziale americana. Il film racconta la storia di cinque adolescenti che vengono obbligati a trascorre un intero sabato in detenzione: dopo gli screzi iniziali, scopriranno in realtà di avere molte cose in comune, nonostante le loro vite così diverse al di fuori dei corridoi liceali.

“Don’t You (Forget About Me)” dei Simple Minds, tema portante della colonna sonora, è stata ai vertici della classifica rock di Billboard per sedici settimane, mantenendo il primo posto per tre settimane. Un film ancora oggi attualissimo, nonostante risalga a ben 35 anni fa. 

Indietro