Doctor Strange 2 riserverà senza dubbio molte sorprese ai fan. Dopo la sua comparsa vocale nel trailer trasmesso durante il Super Bowl, sembra che il Professor X (Patrick Stewart) sarà un personaggio di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per ora nulla è certo, ma dopo l’uscita del teaser i fan hanno iniziato ad interrogarsi su quali altri personaggi Marvel non appartenenti all’MCU potrebbero comparire nel secondo film con protagonista lo Stregone (Benedict Cumberbatch).
In effetti, i film Marvel realizzati al di fuori dell’MCU negli ultimi 20 anni sono parecchi e ognuno di questi franchise potrebbe intersecarsi con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film che si propone di attraversare diversi universi. Vediamo ora dieci personaggi non appartenenti all’MCU che ricoprirebbero un ruolo interessante nel film!
Professor X sarà in Doctor Strange 2?
Nel trailer trasmesso
durante il Super Bowl, c’è una voce perfettamente riconoscibile: è
quella di
Patrick Stewart, l’interprete del
Professor X nel franchise X-Men. Gli
appassionati dei fumetti Marvel sanno che il
Professor X fa parte degli Illuminati ed è
probabile che
Stewart faccia parte di un’altra versione
multiversale del gruppo segreto dell’MCU.
L’eventuale presenza del Professor X in Doctor Strange nel Multiverso della Follia aprirebbe le porte dell’MCU a molti altri personaggi provenienti dai vari franchise…
Wolverine
Se il Professor X
fosse davvero presente in
Doctor Strange 2, allora potrebbe
esserci anche Wolverine. Nei film degli
X-Men, Logan e Charles Xavier sono
strettamente legati. Wolverine potrebbe essere parte del
consiglio degli Illuminati o anche uno dei suoi
agenti.
Va anche considerato che Hugh Jackman ha fatto cenno a una possibile apparizione in MCU. Tra l’altro, Jackman ha già collaborato con il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige nel primo film degli X-Men del 2000.
Uomo Cosa
C’è un personaggio
Marvel che pochi fan
conoscono, ma che sarebbe interessante vedere in azione in
Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Stiamo parlando dell’Uomo Cosa, il protagonista del film
del 2005 Man-Thing: La natura del terrore.
Uomo Cosa è il guardiano del “Nexus of All Realities”della Marvel Comics, un incrocio di diverse dimensioni e universi che potrebbe benissimo avere senso nella trama del film.
Ghost Rider
Ci sono una serie di validi
motivi per portare Ghost Rider in
Doctor Strange nel Multiverso della Follia. È
un personaggio mistico e potente, un caso a sé stante.
Potrebbe debuttare insieme ai Figli della Mezzanotte, la
squadra da lui stesso creata.
Vista la sua importanza nei Marvel Comics, Ghost Rider è destinato a fare il suo ingresso nell’MCU. Inoltre, Nicolas Cage, protagonista del film Ghost Rider del 2007 e fan spudorato dei fumetti, sarebbe contentissimo di apparire finalmente in un film MCU.
Daredevil
È vero, esiste già un
Daredevil nell’MCU:
è interpretato dall’attore
Charlie Cox. Tuttavia, come abbiamo potuto
vedere in Spider-Man:
No Way Home, c’è sempre spazio per altre
versioni.
Quanto sarebbe bello vedere un cameo del
Daredevil di Ben
Affleck in Doctor
Strange? L’attore potrebbe riprendere il suo ruolo e
mostrare un Matt Murdock più vecchio, più brizzolato
e con sicuramente più esperienza.
Il ritorno di Blade grazie a Doctor Strange 2
Si è già parlato dell’arrivo in MCU di Blade. Wesley Snipes potrebbe riprendere il suo ruolo di cacciatore di vampiri dalla fine degli anni ’90 e dai primi anni 2000 e diventare anche un nuovo membro degli Illuminati dell’MCU.
Come Ghost Rider, Blade è un personaggio associato al lato horror della Marvel Comics e, per questo, avrebbe senso nel film. Sarebbe anche un ottimo modo per riportare sullo schermo l’attore che ha dato il via all’era dei film Marvel nel 1998.
Silver Surfer
È quasi certo che
Silver Surfer sarà presto un personaggio
dell’MCU. Surfer è uno
dei membri dei Fantastici Quattro protagonisti dei primi
film Fox. L’eroe potrebbe entrare negli
Illuminati MCU, cosa che avrebbe
senso dato il suo potere cosmico e la sua incredibile
conoscenza.
I fan sarebbero felici di rivedere il protagonista del film I Fantastici Quattro e Silver Surfer in Doctor Strange nel Multiverso della Follia: una ricostruzione fedele che combina la recitazione in motion capture di Doug Jones e la voce di Laurence Fishburne.
Reed Richards
Nella Marvel Comics, Reed Richards
è uno dei membri fondatori degli Illuminati: diventa
essenziale se l’MCU decide di
ridisegnare il gruppo. Il personaggio di Mr. Fantastic
potrebbe benissimo essere ripreso da Ioan
Gruffudd, l’attore che l’ha interpretato nei primi film
dei
Fantastici 4.
Speriamo che l’MCU non sottovaluti l’importanza di Reed Richards: inserirlo in Doctor Strange 2 sarebbe una scelta ottimale per collegarsi a tutti i film Marvel della Fox.
Spider-Man di Andrew Garfield
I fan
sono stati felici di vedere
Andrew Garfield tornare al suo ruolo di
Spider-Man in No Way Home. Ci sono molti altri film in cui
Andrew potrebbe apparire: una possibilità è
sicuramente
Doctor Strange nel Multiverso della
Follia.
Il film potrebbe essere un modo per mostrare una variante del personaggio in circostanze diverse da quelle viste nell’Universo Marvel della Sony, magari ancora insieme a Gwen Stacy.
Tobey Maguire e Sam Raimi di nuovo insieme in Doctor Strange 2?
Fatti i vari calcoli, il
personaggio non appartenente all’MCU che potrebbe realmente
apparire in Doctor Strange 2 è lo
Spider-Man di
Tobey Maguire: d’altronde, il film è diretto da
Sam Raimi, il regista della trilogia originale dei
film Sony di Spider-Man.
L’opportunità è troppo grande per lasciarsela sfuggire. Potrebbe trattarsi di una variante di Spider-Man che prende parte agli Illuminati MCU, permettendo a Maguire e a Raimi di riunirsi ancora una volta.