Doctor Strange nel Multiverso della Follia: tutti i futuri progetti Marvel che anticipa

Il sequel di Doctor Strange ci prepara ad alcuni importanti spinoff per la storyline principale della Fase 4 del MCU e potenzialmente ad alcuni emozionanti film standalone.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia offre al pubblico un ulteriore e più approfondito sguardo allo  stato attuale del MCU, ma imposta anche le basi per futuri film del franchise, al momento in continua espansione. In questo senso, il sequel di Doctor Strange anticipa, o conferma, progetti che sapevamo essere nell’aria, e lascia spazio a speculazioni su spinoff dei personaggi che incontriamo nel film.

6The Marvels

The Marvels film 2022
 

Un altro personaggio che Doctor Strange incontra su Terra-838 è una versione alternativa di Captain Marvel – in quell’universo, Maria Rambeau (Lashana Lynch) che possiede gli stessi poteri di Carol Danvers nell’universo principale 616 del MCU. Anche se sembra improbabile che l’MCU farà un film incentrato sulla versione di Rambeau dell’eroina, la sua apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci ha ricordato che il sequel di Captain Marvel, The Marvels, è previsto per il 2023.

Il personaggio di Maria Rambeau è stata dichiarata morta in WandaVision, ma sua figlia Monica (Teyonah Parris) ha avuto un ruolo importante nella serie tv ed è stato confermato che apparirà accanto alla Carol Danvers di Brie Larson in The Marvels.