Gli Eterni: paure e speranze sul film Marvel

Gli Eterni, l'attesisismo film Marvel in arrivo a novembre, promette di cambiare per sempre il MCU. Ecco alcune paure e speranze che nutriamo sul cinecomic.

La Fase 4 del MCU inizierà finalmente quest’anno con l’arrivo di Black Widow. Tuttavia, a novembre, avremo finalmente la possibilità di vedere uno dei film più attesi, ma anche più misteriosi, di questa nuova fase: Gli Eterni.

Il film sarà diretto da Chloé Zhao e vedrà la partecipazione – tra gli altri – di Angelina Jolie, Kumail Nanjiani e Richard Madden. La storia è quella di un gruppo di antichi esseri cosmici che vivono tra gli esseri umani da migliaia di anni. Sulla trama vige ancora il più assoluto mistero, ma i rumor – come da tradizione – non hanno fatto altro che susseguirsi nel corso di questi mesi.

Ecco alcune voci su Gli Eterni che speriamo siano vere e altre che speriamo siano false: 

8Gli Eterni sono una minaccia? (speriamo sia vero!)

Sapere che gli Eterni sono stati sulla Terra per tantissimi anni, fa sorgere una domanda spontanea: perché non sono intervenuti prima nel MCU?. Numerose sono state le occasioni perfette che avrebbero permesso a questi eroi di entrare in azione, come quando Loki attaccò la Terra o come quando Thanos spazzò via metà dell’universo. Tuttavia, si vocifera che tale decisione – ossia quella di non aver mai mostrato gli Eterni fino ad ora – avrà un ruolo fondamentale nel film. Alcuni rumor suggeriscono che, in seguito ai danni commessi da Thanos, gli Eterni sono ormai visti come una minaccia che i Celestiali decidono di eliminare. Potrebbe essere un modo sicuramente interessante di collegarli nel più ampio  racconto che è alla base del MCU