I Marvel Studios hanno presentato il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 durante il Super Bowl ed è ormai palese che il capo dei DC Studios James Gunn abbia puntato molto sul capitolo finale della trilogia della squadra nel MCU. Ecco tutte le rivelazioni dal nuovo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, avventura finale della squadra del MCU che uscirà il 3 maggio 2023.
Il personaggio misterioso di Daniela Melchior
Da un po’ di tempo si vociferava che la star di Suicide Squad Daniela Melchior fosse stata scritturata per Guardiani della Galassia Vol. 3, ma sicuramente non interpreterà Moondragon!
Al contrario, l’attrice di Ratcatcher II è quasi irriconoscibile nei panni di uno dei sottoposti dell’Alto Evoluzionario . Non assomiglia a nessuno che conosciamo, anche se c’è sempre la possibilità che James Gunn abbia preso un personaggio oscuro e relativamente sconosciuto dai fumetti. Se dovessimo azzardare un’ipotesi, però, Melchior potrebbe semplicemente interpretare qualcuno che aiuta il cattivo a mettere in atto la sua visione contorta della Galassia, dando all’attrice la possibilità di mostrare un lato completamente diverso di sé in questo threequel. Alcuni sostengono che sia degna di un ruolo più importante nel MCU, ma Gunn ha probabilmente dei piani per Ratcatcher II nel DCU…
Una nuova Gamora
Avengers: Infinity War ha visto Thanos sacrificare sua figlia Gamora per acquisire la Gemma dell’Anima. Non c’era modo di tornare indietro, ma il viaggio nel tempo di Avengers: Endgame ha fatto sì che una variante di Gamora precedente ai Guardiani della Galassia si ritrovasse nel presente.
Senza alcun ricordo di Peter Quill o dei suoi ex compagni di squadra, questa Gamora è un personaggio completamente diverso e chiaramente non ha fretta di ravvivare una storia d’amore con Star-Lord di cui non sa nulla. Nonostante ciò, i due si scambiano uno sguardo significativo nella foto qui sopra, quindi forse c’è la possibilità che sbocci qualcosa! In ogni caso, questa dinamica promette di essere molto divertente e, anche se siamo sicuri che la storia d’amore tra Peter e Nebula sia solo uno scherzo, ci piacerebbe vedere quest’ultima trovare finalmente un po’ di felicità.
La missione dell’Alto Evoluzionario
L’Alto Evoluzionario sostiene di voler creare la società perfetta, ma Rocket controbatte dicendo ai suoi compagni che questo sadico non vuole altro che rifare il mondo a sua immagine e somiglianza. Questo trailer dà anche l’impressione che il cattivo sarà mostrato sia nel passato (esplorando le origini di Rocket) che nel presente. Nonostante abbia un aspetto molto umano in alcune inquadrature, altre lo mostrano apparentemente più macchina che uomo.
Per la maggior parte si tratta di un’immagine abbastanza fedele ai fumetti, e questo nemico è uno di quelli che i Guardiani devono assolutamente abbattere per il bene della Galassia. Per quanto riguarda il povero Rocket, la sua trasformazione da animale innocente a personaggio che tutti conosciamo e amiamo promette di essere una visione straziante.
Adam Warlock sul sentiero di guerra
Adam Warlock non viene visto molto spesso in questi trailer, e le ragioni potrebbero essere molteplici. Immaginiamo che sarà un cattivo di supporto che insegue i Guardiani per ordine del Sovrano, e lo si vede prendere di mira la squadra mentre visita la versione distorta della Terra dell’Alto Evoluzionario, abitata dagli animaleschi Nuovi Uomini. Potente e assoluto, Adam sta causando distruzione di massa ed è sicuramente una minaccia da prendere sul serio.
Considerato l’arco narrativo della sua controparte fumettistica, dobbiamo credere che alla fine possa trovare la redenzione, unirsi ai Guardiani e diventare un attore importante nel MCU. Nel frattempo, lo scontro con Groot su Knowhere dovrebbe essere interessante!
Chi muore?
Dave Bautista ha già rivelato che abbandonerà il ruolo di Drax dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, quindi scommettiamo sul fatto che la storia dell’eroe si concluderà definitivamente in questo threequel. L’immagine qui sopra suggerisce che potrebbe uscire di scena combattendo contro Adam Warlock, e non possiamo scartare la possibilità che sia un personaggio unico nel MCU.
Dopotutto, non sarebbe la prima volta che i Marvel Studios introducono e uccidono rapidamente un personaggio che molti fan ritengono avere un grande potenziale (povero Malekith…). Altrove nel trailer si accenna al fatto che Star-Lord e Rocket potrebbero incontrare i loro rispettivi creatori nel threequel, e con Gunn che si appresta a concludere questa iterazione della squadra prima di partire per il DCU, un addio emotivo sembra scontato. Speriamo comunque che la squadra continui a vivere in qualche forma.