Harry Potter arriva su Netflix: tutti gli attori che sono stati sostituiti

Ecco tutti gli attori di Harry Potter che sono stati sostituiti nel corso dei film del franchise, ora disponibili su Netflix.

Silente Harry Potter

Sebbene il franchise cinematografico di Harry Potter sia stato reso celebre anche dal suo nutrito cast, composto da alcuni degli attori migliori del Regno Unito, molti di questi sono stati sostituiti in corso d’opera.

Tantissimi fan assoceranno sempre Ralph Fiennes al personaggio di Lord Voldemort, ma non tutti si ricordano che non è stato il primo attore a interpretarlo. In occasione dell’arrivo su Netflix della saga di Harry Potter, da Albus Silente a giovani maghi di Hogwarts, ecco tutti i personaggi del franchise che sono andati incontro a un recasting e le ragioni per cui questo è avvenuto.

14Albus Silente: Richard Harris – Michael Gambon

Michael Gambon Silente
 

Richard Harris ha interpretato il preside di Hogwarts e mentore di Harry Potter, Albus Silente nei primi due film, Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti. L’attore morì per il morbo di Hodgkin nel 2002, poco prima dell’uscita de La camera dei segreti. Fu sostituito da Michael Gambon, che assunse il ruolo dal terzo film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban fino alla conclusione del franchise.

Indietro