House of the Dragon: tutti i riferimenti a Game of Thrones del primo episodio

Il prequel de Il trono di Spade ha finalmente fatto il suo debutto. Scopriamo tutti gli Easter eggs del primo episodio di House of the Dragon

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del primo episodio della serie House of the Dragon

Nonostante sia ambientata duecento anni prima de Il trono di Spade, la serie prequel House of the Dragon contiene un sacco di riferimenti alla saga originale. Il primo episodio ne è la conferma. Uscito su HBO il 21 agosto – e trasmesso in simulcast in Italia su Sky Atlantic – il capitolo 1 del prequel imposta la linea temporale e introduce i principali attori facendo chiari riferimenti a Game Of Thrones.

Tra similitudini e differenze, lo show cerca di farsi spazio, da un lato raccogliendo e sfruttando la fama dei libri di George R.R. Martin e l’eredità della celeberrima serie HBO, dall’altro definendo i propri tratti specifici. In tutto ciò, i fan de Il trono di Spade sono sicuramente curiosi di scoprire tutti gli Easter eggs del primo episodio di House of the Dragon. Ecco la lista completa!

17La linea temporale di House Of The Dragon

Game of Thrones 6
 

Dopo il Gran Consiglio, House of the Dragon fa un balzo in avanti fino al nono anno di regno di Viserys. Una scritta sullo schermo aiuta a contestualizzare il momento: la scena è ambientata 172 anni prima della morte del Re Folle (Aerys II). Il testo mette la serie in relazione sia con il mondo de Il trono di Spade sia con i libri di Martin. Nei libri, Viserys diviene re nel 103 CA e muore nel 283 CA. Di conseguenza, House of the Dragon inizia intorno al 111-12 CA.