I 15 film più attesi di Venezia 79

Scopriamo assieme i 15 film più attesi della 79ª Mostra del Cinema di Venezia prima dell'inizio ufficiale del Festival, il 31 agosto.

Mancano solo pochi giorni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il programma ufficiale della 79ª edizione si preannuncia ricchissimo. In totale saranno 23 i film in gara per aggiudicarsi il Leone d’Oro, che comprendono alcuni dei più grandi nomi dell’industria hollywoodiana: da Timothée Chalamet, protagonista di Bones and All, a Hugh Jackman in The Son, da Cate Blanchett che reciterà in Tár ad Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe in Blonde, passando per il fuori concorso con Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, diamo uno sguardo approfondito ad alcuni dei film più attesi presentati quest’anno alla Mostra del Cinema di Venezia.

14Bones and All

Bones And All
 

Dopo l’acclamato Chiamami col tuo nome del 2017, Timothée Chalamet si unisce nuovamente al regista Luca Guadagnino in Bones and All, film tratto dall’omonimo romanzo di Camille DeAngelis e in concorso a Venezia 79. La storia di questo coming-of-age è incentrata su due giovani, Lee e Maren, interpretati rispettivamente da Chalamet e Taylor Russell, che si innamorano e viaggiano per il paese, mentre vivono ai margini della società come cannibali.

Mi piace pensare che Bones and All sia un film estremamente romantico, che affronta il romanticismo che c’è in noi e nelle relazioni in generale. […] Certo, c’è l’aspetto letterale di un film sugli amanti cannibali, che è estremo sotto molti aspetti, ma credo che in realtà ancora più estrema nel film sia l’intensità dei sentimenti che queste persone attraversano – l’impossibilità dell’amore“, ha affermato Guadagnino.