I 15 film più attesi di Venezia 79

Scopriamo assieme i 15 film più attesi della 79ª Mostra del Cinema di Venezia prima dell'inizio ufficiale del Festival, il 31 agosto.

Mancano solo pochi giorni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il programma ufficiale della 79ª edizione si preannuncia ricchissimo. In totale saranno 23 i film in gara per aggiudicarsi il Leone d’Oro, che comprendono alcuni dei più grandi nomi dell’industria hollywoodiana: da Timothée Chalamet, protagonista di Bones and All, a Hugh Jackman in The Son, da Cate Blanchett che reciterà in Tár ad Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe in Blonde, passando per il fuori concorso con Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, diamo uno sguardo approfondito ad alcuni dei film più attesi presentati quest’anno alla Mostra del Cinema di Venezia.

13The Whale

The Whale

Darren Aronofsky affronta il tema dell’obesità patologica in The Whale, basato sull’opera teatrale di Samuel D. Hunter. Il film sarà interpretato da Brendan Fraser, Sadie Sink e Samantha Morton. La storia segue la vita di un insegnante di inglese (Fraser) che soffre di una grave obesità e che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, interpretata da Sadie Sink.

In un’intervista rilasciata a Unilad, Fraser ha dichiarato: “Questo film è sicuramente molto lontano da qualsiasi cosa io abbia mai fatto, ma per non essere timido, so che lascerà un segno duraturo“.