Loki Stagione 2: spiegazione del finale del quarto episodio

Loki Stagione 2 Episodio 4 termina con un enorme cliffhanger con enormi ramificazioni per il futuro dello show e per l’MCU in generale. Inizialmente, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston e i suoi alleati avevano un piano per riparare il telaio temporale della TVA prima che si sovraccaricasse. Tuttavia, un importante colpo di scena ha reso le cose molto più complicate del previsto.

Come visto nei precedenti episodi di Loki Stagione 2, il multiverso si è espanso rapidamente da quando Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Rimane (Jonathan Majors) nel finale della prima stagione di Loki. Ricordiamo che è stato lui il fondatore della TVA e creatore della Cronologia sacra. Di conseguenza, l’afflusso di nuove linee temporali ramificate ha messo in pericolo la stessa TVA, costringendo Loki, Sylvie, l’agente Mobius (Owen Wilson), Hunter B-15 (Wunmi Mosaku) e altri a cercare Victor Timely, una variante di Colui che Rimane che può aiutarli a stabilizzare il Telaio Temporale della TVA. Tuttavia, le cose sono andate terribilmente storte dopo il finale esplosivo (letteralmente) di Loki Stagione 2 Episodio 4.

6Loki e tutti gli altri sono morti?

 

Ora che l’intera linea temporale è esplosa con enormi fughe di energia temporale e radiazioni, c’è la grande preoccupazione che l’intera TVA sia stata completamente distrutta, insieme a tutti coloro che si trovavano al suo interno. Questo era proprio ciò che Loki e i suoi alleati stavano cercando di impedire, e ora è successo. Pertanto, sembra certamente che l’intero cast di personaggi della seconda stagione di Loki abbia trovato la propria fine nel MCU. Curiosamente, Kevin Wright ha anticipato a TechRadar che “tutti” saranno visti negli episodi 5 e 6 di Loki, rispondendo alla teoria secondo cui l’esplosione potrebbe aver agito allo stesso modo della potatura: “Ne abbiamo discusso e l’abbiamo descritta come se un’esplosione nucleare incontrasse una lenta eruzione vulcanica. Ma l’energia temporale è basata sulla stessa tecnologia utilizzata nei bastoncini utilizzati dalla TVA per potare, quindi non si può mai sapere dove sono finiti tutti.”

Vale anche la pena notare che Ravonna Renslayer uccide il generale Dox e i suoi Minutemen prima che l’intera sequenza temporale esploda. Dopo aver rifiutato di unirsi a lei nella sua nuova missione per gestire lei stessa la TVA insieme a Miss Minutes, Ravonna schiaccia il Generale Dox e i suoi soldati usando la macchina generatrice di cubi della TVA. L’unico sopravvissuto fu Hunter X-5/Brad Wolfe che accetta di unirsi a Renslayer, dal momento che lei gli ha promesso la vita che aveva una volta sulla Timeline come attore.