Loki Stagione 2: spiegazione del finale del quarto episodio

Loki Stagione 2 Episodio 4 termina con un enorme cliffhanger con enormi ramificazioni per il futuro dello show e per l’MCU in generale. Inizialmente, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston e i suoi alleati avevano un piano per riparare il telaio temporale della TVA prima che si sovraccaricasse. Tuttavia, un importante colpo di scena ha reso le cose molto più complicate del previsto.

Come visto nei precedenti episodi di Loki Stagione 2, il multiverso si è espanso rapidamente da quando Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Rimane (Jonathan Majors) nel finale della prima stagione di Loki. Ricordiamo che è stato lui il fondatore della TVA e creatore della Cronologia sacra. Di conseguenza, l’afflusso di nuove linee temporali ramificate ha messo in pericolo la stessa TVA, costringendo Loki, Sylvie, l’agente Mobius (Owen Wilson), Hunter B-15 (Wunmi Mosaku) e altri a cercare Victor Timely, una variante di Colui che Rimane che può aiutarli a stabilizzare il Telaio Temporale della TVA. Tuttavia, le cose sono andate terribilmente storte dopo il finale esplosivo (letteralmente) di Loki Stagione 2 Episodio 4.

5È possibile correggere la sequenza temporale?

È più che probabile che la linea temporale del MCU venga in qualche modo ripristinata nell’episodio a venire. Tuttavia, il mezzo esatto per riparare la linea temporale del MCU è attualmente sconosciuto dato il finale così ambiguo e sorprendente dell’episodio. Il vero shock del cliffhanger di Loki Stagione 2 Episodio 4 è il fatto che mostra quanto la serie sia imprevedibile, a questo punto, visto che tutto e tutti alla TVA sembrano non esistere più (per non parlare dell’intero multiverso stesso). I commenti di Kevin Wright sembrano indicare che sarà Loki a dover aggiustare la realtà.