Marvel: 12 storie che i fan vorrebbero al cinema

Alcune delle storie straordinarie dei fumetti Marvel sono state adattate per il grande schermo nel corso degli ultimi vent’anni, tuttavia ce ne sono ancora diverse che meriterebbero di essere portate al cinema vista l’importanza e il valore riconosciuto dai loro lettori. Sul destino del MCU dopo la fine della Fase 3 e l’accordo tra Disney e Fox che farebbe passare nelle mani dei Marvel Studios i diritti su X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, sappiamo ancora poco, ma il ventaglio di possibilità per gli sceneggiatori e produttori è così ampio da far morire d’invidia i competitors DC.

Dunque il dubbio rimane: quali storie dei fumetti andrebbero trasformate in adattamenti cinematografici? Qui sotto alcune proposte:

5WORLD WAR HULK

 

World War Hulk è forse la trama più improbabile dei fumetti originali che Marvel Studios potrebbero adattare al cinema, e i motivi risiedono nella caratterizzazione specifica di Hulk in questo arco narrativo. Da molti ritenuta come minore rispetto alle altre, vede il Gigante di Giada abbracciare il lato oscuro e diventare un temibile villain quando viene spedito dai Vendicatori sul suo pianeta tornando con il desiderio di far migrare tutta la sua gente.

VECCHIO LOGAN

Anche se Logan di James Mangold ha parzialmente adattato questa trama, non è detto che la Disney non possa ispirarsi alle vicende di Old Logan per riavviare il personaggio nel MCU (dopo l’acquisizione dei diritti Fox).Nei fumetti ci troviamo in un futuro senza mutanti dove una ragazza simile a Logan è viva e ha bisogno di arrivare a nord. Occhio di Falco vuole portarla lì, ma ha bisogno di aiuto e recluta Wolverine, offrendogli del denaro in cambio.