Marvel: 12 storie che i fan vorrebbero al cinema

Alcune delle storie straordinarie dei fumetti Marvel sono state adattate per il grande schermo nel corso degli ultimi vent’anni, tuttavia ce ne sono ancora diverse che meriterebbero di essere portate al cinema vista l’importanza e il valore riconosciuto dai loro lettori. Sul destino del MCU dopo la fine della Fase 3 e l’accordo tra Disney e Fox che farebbe passare nelle mani dei Marvel Studios i diritti su X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, sappiamo ancora poco, ma il ventaglio di possibilità per gli sceneggiatori e produttori è così ampio da far morire d’invidia i competitors DC.

Dunque il dubbio rimane: quali storie dei fumetti andrebbero trasformate in adattamenti cinematografici? Qui sotto alcune proposte:

4ORIGINAL SIN

Crossover pubblicato dalla Marvel Comics nel 2014, Original Sin racconta sostanzialmente la morte di Uatu l’Osservatore (The Watcher), un essere supremo che ha il compito di osservare tutto ciò che viene compiuto nell’universo senza però interferire sugli avvenimenti. Il personaggio non può quindi evitare che le cose accadano o viceversa, così i supereroi decidono di indagare sul delitto per scoprire chi abbia ucciso l’Osservatore.

Una trama intrigante in vista delle prossime fasi del MCU, visto anche il possibile crossover tra Vendicatori e X-Men.

ULTIMATE CARNAGE

Carnage è stato spesso utilizzato negli archi narrativi in cui Spider-Man e Venom si alleavano per fermare questo violentissimo simbionte, e i fumetti raccontano come tecnicamente sia il “figlio” di Venom nato dall’incontro tra Eddie Brock e Cassidy. La “carneficina” si scatenò a tal punto da voler eliminare qualsiasi cosa, con Peter che fece la promessa di non vestire più i panni di Spidey ma che fu costretto a tornare sui suoi passi proprio per trovare Carnage  sfuggito alla custodia.

Vedremo questa storyline già nel sequel di Venom?