Marvel: 12 storie che i fan vorrebbero al cinema

Alcune delle storie straordinarie dei fumetti Marvel sono state adattate per il grande schermo nel corso degli ultimi vent’anni, tuttavia ce ne sono ancora diverse che meriterebbero di essere portate al cinema vista l’importanza e il valore riconosciuto dai loro lettori. Sul destino del MCU dopo la fine della Fase 3 e l’accordo tra Disney e Fox che farebbe passare nelle mani dei Marvel Studios i diritti su X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, sappiamo ancora poco, ma il ventaglio di possibilità per gli sceneggiatori e produttori è così ampio da far morire d’invidia i competitors DC.

Dunque il dubbio rimane: quali storie dei fumetti andrebbero trasformate in adattamenti cinematografici? Qui sotto alcune proposte:

2SCISMA

Scisma è un arco narrativo sviluppatosi per cinque numeri sulle pagine dell’omonima miniserie tra il luglio e l’ottobre 2011, pubblicata dalla Marvel Comics, e la trama racconta l’arrivo dell’ennesima minaccia presso le coste di Utopia e i diversi metodi per contrastarla messi in atto dagli X-Men che porteranno in ultimo alla divisione in due fazioni guidate rispettivamente Ciclope e Wolverine.

SECRET WARS

Tutto muore. Ricordate questa frase di Secret Wars, la miniserie a fumetti crossover pubblicata nel 2015 che conclude la storia dei Fantastici Quattro come Jonathan Hickman l’aveva concepita durante il suo periodo di scrittura? La trama è interessante e vede gli ultimi due universi sopravvissuti al fenomeno conosciuto come “Incursioni”, Marvel e Ultimate scontrarsi e distruggersi, venendo poi trasportati nel Battleworld (un pianeta diviso in molti territori, ciascuno combinazioni di vari universi).