Marvel: 12 storie che i fan vorrebbero al cinema

Alcune delle storie straordinarie dei fumetti Marvel sono state adattate per il grande schermo nel corso degli ultimi vent’anni, tuttavia ce ne sono ancora diverse che meriterebbero di essere portate al cinema vista l’importanza e il valore riconosciuto dai loro lettori. Sul destino del MCU dopo la fine della Fase 3 e l’accordo tra Disney e Fox che farebbe passare nelle mani dei Marvel Studios i diritti su X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, sappiamo ancora poco, ma il ventaglio di possibilità per gli sceneggiatori e produttori è così ampio da far morire d’invidia i competitors DC.

Dunque il dubbio rimane: quali storie dei fumetti andrebbero trasformate in adattamenti cinematografici? Qui sotto alcune proposte:

1ANNIHILATION

 

Un’evasione di massa alle Kyln, le prigioni intergalattiche più antiche del Big Bang, e l’universo entra nel caos, complice anche la distruzione di Xandar (il pianeta natale dei Nova Corps), ma c’è un sopravvissuto: Richard Rider, ovvero Nova Primo. Successivamente si formerà un fronte unito composto da Nova, Gamora, Drax, Star-lord, Badoon, Skrull, Kree, Ronan, il Super-skrull e Praxagora che combatterà contro Thanos.

Che sia davvero una possibile prossima trama per il MCU?

HOUSE OF M

L’arco narrativo di House of M ruota attorno a Scarlet Witch, che quando vede morire tutti i suoi cari e Visione entra in uno stato depressivo e questo la induce a creare una sua realtà, talmente pericolosa da scatenare la reazione dei Vendicatori. Intenzionati a fermarla, gli eroi credono che eliminare Wanda sia necessario prima che possa fare più danni all’umanità, e ciò che ne scaturisce è una vera e propria guerra intestina.

Leggi anche – Marvel: previsioni sul destino dei personaggi principali nella Fase 4

Fonte: The Richest

Successivo