Marvel: 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe

Sappiamo quanto oggi interpretare un supereroe Marvel sia diventato un grande privilegio oltre che un’immensa responsabilità nei confronti del pubblico (specialmente dei fan dei fumetti); tuttavia non tutti gli attori a cui è stata offerta la possibilità di farlo si sono comportati nella stessa maniera. Alcuni di loro hanno deciso di rifiutare per motivi professionali, altri per ragioni legate ai propri gusti o scelte di carriera. Ma quali sono i più celebri fra questi?

Ecco allora seguito 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe in Marvel:

5EDDIE REDMAYNE – STAR LORD

Eddie Redmayne film
 

Il casting di Chris Pratt come Star-Lord arrivò del tutto inaspettato, dal momento che l’attore era noto principalmente per aver interpretato il buffo ragazzo paffuto della serie Parks and Recreation. Come avrebbe potuto vestire i panni di un guerriero della galassia? Tuttavia prima di lui i Marvel Studios avevano considerato Eddie Redmayne. Forse col senno di poi la scelta di Pratt è sembrata quella migliore, perché il collega britannico non avrebbe dato a Peter Quill lo stesso tono scanzonato e ironico che necessitava.

DOUGRAY SCOTT – WOLVERINE

10 attori

Fin dall’inizio della produzione di X-Men Dougray Scott era la scelta della Fox per il personaggio di Wolverine, e prima dell’inizio delle riprese aveva perfino concesso interviste. Tuttavia la lavorazione di Mission Impossible 2 costrinse Scott ad abbandonare il ruolo, costringendo Bryan Singer a scegliere uno sconosciuto attore australiano di nome Hugh Jackman, che proprio grazie al film lanciò la sua carriera a Hollywood.

JESSICA CHASTAIN – THE WASP

Jessica Chastain IT

Co-protagonista nel primo Ant-Man, Hope van Dyne ha avuto un ruolo d’eccezione al fianco di Scott Lang in Ant-Man and The Wasp interpretata ancora una volta da Evangeline Lilly. Tuttavia al suo posto avrebbe potuto esserci nientemeno che Jessica Chastain, scritturata quando a dirigere il film c’era ancora Edgar Wright (ovvero nel 2013). L’attrice sembrava intenzionata a partecipare, ma l’addio del regista al progetto la spinse a rinunciare.

Indietro