Marvel Studios: la dipartita shock di Victoria Alonso e altre polemiche “da dimenticare”

Ecco le polemiche che i Marvel Studios vorrebbero dimenticare, a partire dalla recente dipartita shock di Victoria Alonso.

Vedova Nera Marvel Studios

La Marvel si è trovata coinvolta in una grossa polemica dopo l’abbandono shock della veterana dei Marvel Studios Victoria Alonso, anche se questa non è l’unica volta che la casa produttrice del MCU è balzata sui giornali di tutto il mondo per i motivi sbagliati. Durante la Fase 4, i Marvel Studios hanno infatti avuto un problema di quantità e di qualità.

Sembra che la colpa di ciò sia da attribuire all’ex amministratore delegato della Disney Bob Chapek, anche se è difficile non chiedersi se Kevin Feige e compagnia non siano diventati un po’ troppo fiduciosi nelle loro capacità dopo il successo della Saga dell’Infinito. Fortunatamente, il MCU sembra essere tornato sulla strada giusta, ma nelle ultime settimane lo studio ha continuato a fare notizia per i motivi sbagliati: ci sono alcune controversie dell’ultimo decennio e mezzo che sappiamo preferirebbero fossero dimenticate e che analizziamo in questo articolo.

6Marvel Studios vs. Marvel Entertainment

Marvel_Entertainment_Logo_
 

Questa decisione non è stata presa dai Marvel Studios, ma dal CEO di Marvel Entertainment Isaac Perlmutter, recentemente licenziato. Con la rapida crescita di popolarità del MCU, Perlmutter voleva “danneggiare” i film degli X-Men e dei Fantastici Quattro della 20th Century Fox e ha deciso di farlo ordinando alla Marvel Comics di ridurre il numero di fumetti con protagonisti questi personaggi.

Così, la Prima Famiglia della Marvel è partita per un viaggio nel cosmo e gli X-Men sono stati messi da parte e sostituiti dagli Inumani. È stata un’iniziativa che ha fallito miseramente e quando ha cercato, senza riuscirci, di imporre a Kevin Feige un film sugli Inumani, Perlmutter ha finito per far sviluppare alla Marvel Television una serie che si è rivelata “imbarazzante”, a detta di pubblico e critica. Questo è stato uno dei tanti motivi per cui Feige ha spinto la Disney a permettere ai Marvel Studios di diventare un’entità separata. Tuttavia, i due si sono scontrati per anni e Perlmutter è stato il motivo per cui Don Cheadle ha sostituito Terrence Howard nel ruolo di War Machine dopo che quest’ultimo si era rifiutato di dare un aumento all’attore e avrebbe dichiarato che nessuno avrebbe notato la differenza tra due attori neri.

Indietro