Marvel Television: i personaggi ben riusciti e quelli completamente sbagliati

Vediamo assieme quali sono stati i personaggi azzeccati o completamente rovinati rispetto ai fumetti originali nelle serie Marvel Television su Netflix.

Nel corso degli anni, Marvel Television ha introdotto numerosi personaggi di rilievo dei fumetti su Netflix e, dato che quell’era narrativa è ormai da tempo giunta alla sua conclusione, facciamo un passo indietro e vediamo quali sono stati i migliori e peggiori personaggi che abbiamo conosciuto.

La prima stagione di Daredevil è stata lanciata nel 2015 e negli anni successivi ci hanno fatto compagnia eroi come l’Uomo Senza Paura, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher; tuttavia, una volta che è diventato chiaro che la Disney aveva intenzione di lanciare il proprio servizio streaming (con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a capo dell’operazione), Netflix ha abbandonato velocemente questa tipologia di show.

Ad oggi, si vocifera che almeno le storie alcuni di questi eroi e cattivi arriveranno ad ottenere dei reboot per il MCU. Resta da vedere se questo avverrà con gli stessi attori o con attori diversi, anche se è probabile che le scelte attoriali attingeranno da entrambi i lati; guardiamoci un attimo indietro e analizziamo quindi i 5 personaggi che Marvel Television ha azzeccato… e 5 che ha davvero rovinato.

9Azzeccato: Colleen Wing

eroi marvel tv coleen wing
 

Nel caso di Colleen Wing, invece, è giusto dire che la Marvel Television ha fatto un lavoro incredibile rendendola un personaggio principale in Iron Fist. Vi sono molteplici ragioni per cui un gran numero di fan hanno iniziato una campagna per ottenere una propria serie spinoff (preferibilmente insieme a Misty Knight, un altro personaggio fantastico), e anche se ciò non si verificherà nell’immediato, questa iterazione dell’eroe potrebbe ancora tornare.

Anche se darle il potere dell’Iron Fist è stata una decisione controversa alla fine della seconda stagione, questa scelta narrativa ha posto le basi per alcune storie emozionanti in corso d’opera… che purtroppo è improbabile che vengano mai approfondite. Ci piacerebbe vedere Jessica Henwick alle prese con un nuovo ruolo all’interno del MCU, però!