MCU: 10 personaggi che sono cambiati di più

Alcuni di questi personaggi sono cambiati fisicamente altri invece da eroi sono diventati cattivi, e viceversa.

Nebula

Molti personaggi del Marvel Cinematic Universe hanno subito cambiamenti significativi nel corso dei quindici anni di storia del franchise. I Marvel Studios hanno dato il via al MCU nel 2008, rivoluzionando gli adattamenti cinematografici dei fumetti, portando in vita centinaia di personaggi eroici in oltre trenta film, otto serie televisive su Disney+ e  la collezione è in costante crescita. Il MCU ha dato a molti personaggi archi narrativi molto diversi dalle loro controparti a fumetti che hanno il più delle volte convinto gli spettatori.

La gioia dell’universo condiviso dei Marvel Studios è che il pubblico può vedere questi personaggi crescere e svilupparsi nel tempo. Mentre l’azione dei supereroi gioca un ruolo fondamentale in ogni progetto del MCU, i personaggi sono il fulcro del franchise in crescita dei Marvel Studios, e alcuni di loro hanno subito cambiamenti piuttosto significativi dal loro debutto. Sebbene a volte si tratti solo di piccoli cambiamenti, alcuni hanno visto la loro intera forma fisica alterata, altri invece da eroi sono diventati i cattivi.

10Rocket

Rocket MCU
 

Tra i personaggi più strani della Marvel, Rocket ha debuttato in Guardiani della Galassia. La creatura geneticamente modificata simile a un procione ha iniziato il suo viaggio nel MCU come uno scontroso cacciatore di taglie e mercenario con la tendenza a rubare arti protesici. Un aspetto cruciale del franchise di Guardiani della Galassia è stato l’esplorazione della famiglia, un aspetto che è stato fondamentale nel viaggio di Rocket nel MCU. Mentre molti aspetti della sua personalità sono rimasti invariati, Rocket è cambiato in modo massiccio dal suo debutto nel 2014.

Il cambiamento più significativo di Rocket è avvenuto durante Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che lo ha visto perdere la maggior parte della sua famiglia di Guardiani a causa dello schiocco di Thanos. Rocket si è ammorbidito come personaggio e ha imparato ad apprezzare il valore delle altre persone, il che ha reso il ritorno della sua famiglia in Endgame ancora più potente. Guardiani della Galassia Vol. 3 esplorerà le origini di Rocket con l’Alto Evoluzionario, che metterà alla prova la sua nuova visione del mondo nell’ultima avventura della squadra.

Indietro