MCU: le produzioni meno performanti dell’universo Marvel

Il Marvel Cinematic Universe è stato un enorme successo nel complesso, ma ci sono stati alcuni film all'interno del franchise che hanno avuto risultati inferiori al botteghino.

Sebbene il Marvel Cinematic Universe abbia avuto alcuni film di molto successo, è importante notare anche i film che viceversa sono stati un fiasco, non solo al botteghino ma anche in termini di ascolti tv. Non sono molti i prodotti del MCU che hanno fallito ma è bene evidenziare che comunque sono prodotti che hanno avuto un impatto significativo sul franchise nel suo complesso.

Inoltre, il MCU ha continuato a espandersi ed evolversi nel corso degli anni, e ogni nuova uscita ha portato con sé sfide e successi unici. In alcuni casi, la scarsa performance di questi film potrebbe essere attribuita alla concorrenza di altri film, alla data di uscita o ad altri fattori come l’accoglienza della critica. Questi i 5 prodotti Marvel che sono stati un fiasco.

5Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023)

Ant-man and the Wasp Quantumania botteghino

Il recentissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania che ha dato il via alla Fase 5 del MCU non è riuscito ad eguagliare i precendenti film della storia di Scott Lang, continuando la scia “negativa” su cui si muove la Marvel dalla fine di Avengers: Endgame.

Il primo film del 2018, che ha incassato 622 milioni di dollari in tutto il mondo, ha ottenuto risultato inferiore rispetto a quello degli altri film del MCU. Il sequel non è riuscito a eguagliare il successo al botteghino del suo predecessore, nonostante le recensioni positive di pubblico e critica.

Indietro