MCU: i 20 supereroi piĆ¹ potenti

Capitan America, Iron Man e Spider-Man tra gli eroi piĆ¹ forti del MCU.

20 supereroi piĆ¹ potenti MCU

Il Marvel Cinematic UniverseĀ ĆØ pieno di supereroi incredibilmente forti. L’adattamento degli eroi dei fumetti in live-action ĆØ popolare nel cinema e in TV da decenni, ma i Marvel Studios ci sono riusciti probabilmente meglio di chiunque altro, avendo realizzato oltre 30 film, otto serie TV su Disney+ e un intero universo di personaggi eroici in continua espansione. Dall’inizio del MCU con Iron Man del 2008, sono stati introdotti nel mondo una moltitudine di eroi, alcuni dei quali sono in grado di sconfiggere qualsiasi cattivo o di distruggere l’intero multiverso.

Dopo quattro fasi di avventure del MCU, i Marvel Studios sono costantemente alla ricerca di modi per innovare e portare nel mainstream nuovi eroi provenienti dagli oltre 80 anni di storia dei fumetti Marvel. Mentre alcuni dei supereroi del MCU sono personaggi simili a divinitĆ  che possiedono doni straordinari, molti sono semplici mortali, anche se questi eroi possono facilmente tenere testa ad alcuni dei piĆ¹ potenti cattivi del MCU, come Thanos e Kang il Conquistatore. Sebbene i Marvel Studios aggiungano sempre nuovi eroi, ci sono giĆ  state molte aggiunte forti al MCU che potrebbero mettere i brividi alle piĆ¹ grandi minacce del multiverso.

20Scott Lang e Hope Van Dyne ā€“ Ant-Man e The Wasp

 

Se Scott Lang puĆ² sembrare a molti uno dei piĆ¹ deboli tra gli Eroi piĆ¹ potenti della Terra, in realtĆ  l’ex galeotto ha dei poteri incredibili che gli permettono di affrontare in un corpo a corpo avversari del calibro di Falcon e War MachineĀ senza sudare. Ant-Man e la sua compagna Hope Van Dyne, alias Wasp, hanno un accesso praticamente illimitato alle Particelle Pym. La loro capacitĆ  di cambiare dimensioni li rende abili nelle missioni di spionaggio e un intenso allenamento li ha trasformati entrambi in abilissimi combattenti corpo a corpo.

Quando ĆØ stato rivelato che Kang il Conquistatore sarebbe apparso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, molti hanno messo in dubbio la sopravvivenza di Lang. Tuttavia, Ant-Man ha dimostrato di poter reggere il confronto con il nuovo grande cattivo del MCU e ha dato prova della sua mente strategica distraendo Kang prima che potesse fuggire dal Regno Quantico e infine (con l’aiuto di Hope) uccidendo apparentemente il supercriminale. La capacitĆ  di Ant-Man non olo di rimpicciolirsi, ma anche di crescere fino a raggiungere altezze estreme lo rende una grande risorsa per qualsiasi battaglia come in Avengers: Endgame, dove il supereroe ha combattuto l’esercito di Leviatani di Thanos.

Indietro