MCU: chi sono gli Young Avengers?

L'ultimo film dei Marvel Studios, The Marvels, sembra sfruttare la presenza di Kamala Khan per introdurre i giovani supereoi noti come Young Avengers.

I cultori dei fumetti Marvel, dopo la promessa di Kevin Faige di portare una ventata di freschezza, novità e modernità all’MCU, restano in attesa dell’entrata di un gruppo di eroi molto amato: gli Young Avengers. Questi, tuttavia, sembrano ora finalmente pronti a compiere il loro debutto. Il finale dell’ultimo film targato Marvel Studios, The Marvels, attualmente nelle nostre sale, prepara infatti il terreno – sfruttando la presenza di Kamala Khan – per il loro ingresso. Che l’MCU si stia organizzando per dare proprio a lei, nota anche come Ms Marvel, il ruolo di leader degli Young Avengers? Tutto può essere. Intanto, però, cerchiamo di capire chi sono questi giovani supereroi.

3Gli eventi che hanno definito gli Young Avengers originali

Hailee-Steinfeld-Kate-Bishop-mcu
 

Quando nei fumetti inizia la Civil War, al cui centro vi è la faida fra Captain America e Iron Man per la legge sulla registrazione dei supereroi, gli Young Avengers decidono di schierarsi con Steve Rogers, volendo difendere la libertà, la non censura e i diritti umani. La squadra collabora anche con i Runaways, combattendo contro lo S.H.I.E.L.D. di Maria Hill e altri eroi favorevoli alla registrazione. Arruolandosi, poi, con la resistenza dei Vendicatori Segreti gestita da Falcon.

Dopo la resa di Capitan America per porre fine ai combattimenti, agli Young Avengers viene concessa l’amnistia. Alcuni di loro si uniscono all’Iniziativa, cercando di lavorare per il governo, seppur tormentati dai problemi personali. Come quelli di Cassie, ad esempio, la quale deve fare i conti con i sentimenti nutriti per Nathaniel. Ad avere problemi di cuore saranno anche Kate ed Eli, rammentando dunque ai lettori che gli Young Avengers sono comunque parte di un percorso di crescita e formazione. Ad ogni modo, nonostante tutti questi avvenimenti, la maggior parte della squadra rimane al fianco di Captain America. In seguito, i ragazzi avrebbero collaborato con i ribelli di Steve Rogers per proteggere New Asgard durante la storia dell’Assedio.

Un episodio che li porterà a respingere Destino e a liberare Wanda in Avengers: Children’s Crusade, seppur avrà come conseguenza la morte di Cassie. Nathaniel, qui, sconvolgerà il tempo per salvare la sua amata, senza tenere conto che questo lo trasformerà in ciò che cercava di non diventare, ovvero Kang. Dopo le guerre che saranno presenti da questo momento in poi, tutti gli Eroi più anziani accetteranno e rispetteranno la squadra originale, tanto che finalmente gli Young Avengers si guadagneranno per l’appunto il loro soprannome, diventando gli Eroi più potenti della Terra.

Articolo precedenteGli ultimi saranno ultimi: tutto quello che c’è da sapere sul film con Paola Cortellesi
Articolo successivoSuperman: Legacy, Nicholas Hoult in trattative per il ruolo di Lex Luthor
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.